Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
a gennaio 2012 ho acquistato il mio primo sony vaio mod. VPCEJ2M1E/B schermo 17.3 e lo ho usato direi 10-15 volte.. lo curavo come un bambino.
Durante gli ultimi 3 utilizzi con la batteria carica che stimava una durata di circa 2 ore e mezza, dopo 40 minuti di utilizzo si spegneva di botto. Dopo aver attaccato l'alimentazione e riavviato diceva che era in carica al 2%..
Puo' essere che la batteria sia già parzialmente cotta??
Consigli? (la batteria è tutelata dalla garanzia come il pc o ha dei limiti?)
grazie a tutti!!
Marco
Risolto Andare alla soluzione.
Può anche essere che tu abbia utilizzato il VAIO in modo da esaurire la batteria in 40 minuti, contro i 150 previsti.
I consumi delle batterie sono approssimativi, è probabile che se non avessi toccato il computer, escludendo sospensione ed ibernazione, avrebbe raggiunto tranquillamente quanto "dichiarato".
Prova, dopo aver ricaricato, a settare il PC in modo che non entri in stanby, a quel punto, non lo utilizzare e controlla la durata della batteria.
Dovessi avere problemi, potresti ricorrere all'assistenza.
Può anche essere che tu abbia utilizzato il VAIO in modo da esaurire la batteria in 40 minuti, contro i 150 previsti.
I consumi delle batterie sono approssimativi, è probabile che se non avessi toccato il computer, escludendo sospensione ed ibernazione, avrebbe raggiunto tranquillamente quanto "dichiarato".
Prova, dopo aver ricaricato, a settare il PC in modo che non entri in stanby, a quel punto, non lo utilizzare e controlla la durata della batteria.
Dovessi avere problemi, potresti ricorrere all'assistenza.
potrebbe anche essere.. c'è che non da nemmeno l'avviso che la batteria è sotto al 10%.. proprio si spegne di brutto. infatti alla riaccensione da la schermata di dos per la possibilità di avvio in modalità provvisoria.
Idea: potrei provare ad alzare la soglia per l'avviso di batteria scarica al 30%?
Per ricorrere all'assistenza visto che sono nel primo anno dall'acquisto devo rivolgermi alla Comet dove lo ho acquistato o devo spedire (spero solo la batteria) alla Sony?
grazie!!