annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema netbook sony vaio

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
riccardo_spampi
Visitatore

problema netbook sony vaio

Salve a tutti,

mi chiama Riccardo e circaq 1 anno ho aquistato un netbook sony vaio modello PCG-21313M e quando l'ho acceso per la prima volta risulta essere lentissimo. Sia appunto al momento dell'accensione sia nell'aprire programmi o semplicemente una cartella. Inoltre molte volte crasha quando cerco di aprire qualsiasi file.

Nella speranza che possiate aiutarmi vi ringrazio anticipatamente.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La sigla "corretta" del VAIO si trova appena sotto il display, sulla destra.

Potresti tentare un ripristino dell'intero sistema, tramite la pressione del tasto ASSIST (a computer spento), seguendo successivamente la procedura.

Qualora volessi tentare, considera che i tuoi dati e contenuti verrebbero eliminati dal ripristino stesso, ripristino che riporterà il PC alle condizioni di un primo avvio, effettua quindi un backup di ciò che ritieni necessario.

e quando l'ho acceso per la prima volta risulta essere lentissimo

Intendi che è stato sempre "lento"? tieni presente che il ripristino riporterà il computer alle sue "condizioni originali", ciò non significa che eventuali problemi a livello hardware verrebbero risolti.

A ripristino effettuato, non riscontrando miglioramenti dovrai contattare l'assistenza VAIO al numero 848 801 541

Per verificare correttamente le prestazioni utilizza per qualche tempo il computer appena ripristinato, senza installare null'altro, un qualsiasi software installato successivamente potrebbe essere la causa di un rallentamento, imputato per errore al notebook stesso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La sigla "corretta" del VAIO si trova appena sotto il display, sulla destra.

Potresti tentare un ripristino dell'intero sistema, tramite la pressione del tasto ASSIST (a computer spento), seguendo successivamente la procedura.

Qualora volessi tentare, considera che i tuoi dati e contenuti verrebbero eliminati dal ripristino stesso, ripristino che riporterà il PC alle condizioni di un primo avvio, effettua quindi un backup di ciò che ritieni necessario.

e quando l'ho acceso per la prima volta risulta essere lentissimo

Intendi che è stato sempre "lento"? tieni presente che il ripristino riporterà il computer alle sue "condizioni originali", ciò non significa che eventuali problemi a livello hardware verrebbero risolti.

A ripristino effettuato, non riscontrando miglioramenti dovrai contattare l'assistenza VAIO al numero 848 801 541

Per verificare correttamente le prestazioni utilizza per qualche tempo il computer appena ripristinato, senza installare null'altro, un qualsiasi software installato successivamente potrebbe essere la causa di un rallentamento, imputato per errore al notebook stesso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solo ora mi sono accorto della parola "netbook" e non "notebook", probabilmente si tratta di un VAIO serie M, considerandone le caratteristiche, non mi stupisce affatto che non sia prestazionale (se paragonato a computer realizzati per altri scopi), ma non nasceva per esserlo.

In ogni caso, non dovrebbe presentare crash o rendersi "del tutto inutilizzabile".

Continuo a credere che un ripristino possa servire, quantomento per sistemare alcuni problemi nati successivamente, con la conseguenza di un probabile aumento delle prestazioni.

profile.country.it_IT.title
riccardo_spampi
Visitatore

Scusa l'ignoranza ma dove sarebbe il tasto ASSIST?? Correggo il modello del pc...credo sia VPCM12M1E..grazie ancora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, ho scritto del tasto ASSIST prima di conoscere il modello esatto del tuo VAIO.

Per il tuo modello:

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/RecoTS/2010Q2_TRG_IT.pdf

Sui modelli non dotati del pulsante ASSIST

1 Accendere il computer e premere il tasto F10 più volte prima che venga visualizzato il logo VAIO.

     Se viene visualizzata la finestra Modifica opzioni di avvio, premere il tasto Enter.

2 Selezionare Procedura guidata Avvia ripristino.

     Per eseguire il ripristino personalizzato, selezionare Strumenti invece di Procedura guidata Avvia ripristino e

     fare clic su Procedura guidata Avvia ripristino avanzato.

3 Seguire le istruzioni visualizzate.