annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema mouse/tastiera

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
dirtybloom
Visitatore

problema mouse/tastiera

ciao a tutti...

da  qualche giorno ho iniziato ad avere problemi con il cursore che scrivendo si sposta da solo all'inizio del testo...stessa cosa accade se premo invio per andare a capo o backspace per cancellare o le frecce...

leggendo di un problema simile ho aggiornato i driver del touchpad ma niente il problema persiste...ho eseguito una scansione con l'antivirus ma niente...alla fine ho ripristinato ma non è cambiato assolutamente niente...inizio a temere che sia un qualche difetto della macchina che tra parentesi il modello è vpcec1s1e...a volte il problema va e viene ma spesso viene e basta...in certi casi se clicco su qualche icona si apre un altra finestra solitamente il primo collegamento sul desktop...per farla breve il pc è inutilizzabile questo messaggio disperato l'ho dovuto scrivere da un altro pc...ripongo tutte le mie speranze i voi

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

se hai effettuato un ripristino del sistema operativo e il problema persiste non resta che l'assistenza perchè si tratta di un problema hardware imputabile probabilmente a touchpad e/o tastiera.

Puoi contattare l'assistenza Sony allo 848 801 541.

Scrivici se ci sono news.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

se hai effettuato un ripristino del sistema operativo e il problema persiste non resta che l'assistenza perchè si tratta di un problema hardware imputabile probabilmente a touchpad e/o tastiera.

Puoi contattare l'assistenza Sony allo 848 801 541.

Scrivici se ci sono news.

profile.country.it_IT.title
Ciambellina
Visitatore

Salve a tutti,

scrivo in questa discussione per lamentare un problema simile, che riguarda soprattutto il touchpad ma anche la tastiera del mio VAIO VPCEB4C5E.

Dopo aver ingoiato il rospo delle casse gracchianti, qualche mese fa mi accorgo casualmente (di solito uso un mouse esterno USB) che il touchpad ha smesso completamente di funzionare. Certa di un problema hardware e memore della passata esperienza con il centro assistenza di Praga (notebook via per una quindicina di giorni rincasato tale e quale, con le stesse casse difettose), ho deciso di rassegnarmi e di metterci una bella pietra tombale sopra.

Ma, come se non bastasse, ecco un altro agghiacciante segnale: la tastiera si blocca improvvisamente. La prima, la seconda volta.. l'ennesima fino a stamattina! Fortunatamente dopo qualche riavvio il problema si risolve (non si sa se per virtù dello Spirito Santo!): LED accesi e riesco addirittura a scrivere! Transeat anche questo: lo spedirò in assistenza quando sarà ridotto alla stregua di un rottame (spero non troppo presto visto che l'ho acquistato ad Aprile 2011!).

La spina nel fianco, quella più grossa a questo punto, rimane sempre il touchpad. Sì, perchè altrettanto casualmente, mi sono accorta un bel giorno che era risorto.. o meglio, ogni tanto si erge dal tumulo per poi ritornarci secondo il suo genio. In parte sollevata, ho allora creduto che non si trattasse di un problema hardware ma software, così, dopo aver visitato 100.000 siti internet con forum, discussioni, segnalazioni e links, seguo un paio di suggerimenti:

1) Disinstallo e reinstallo il driver originario dal sito SONY, ma niente;

2) Recupero il software con VAIO Care, ma niente;

3) Salvo le impostazioni del BIOS, ma niente;

4) Controllo che sia attivata la periferica di puntamento su VAIO Gate, ma niente;

5) Ripristino il disco C, ma niente;

6) Ripristino l'intero sistema, ma niente;

7) Installo un altro sistema operativo, ma niente;

😎 Scarico una ventina di drivers della Alps e provo ad installarli.. e vedo ancora qualche barlume di speranza (anche se forse avrei avrei preferito un definitivo collasso del dispositivo per risparmiare salute).

Già, perchè, ad oggi, a volte in modalità provvisoria funziona e a volte non funziona; perchè a volte all'avvio funziona e a volte non funziona (magari insieme alla tastiera); a volte durante l'esecuzione funziona e poi smette di funzionare; a volte con un driver funziona e a volte con lo stesso non funziona più.

Insomma: che dovrei fare? Qualche suggerimento utile per evitare che continui a sbattermi la testa al muro sperando che ogni volta sia quella buona?

Grazie in anticipo a chi offrirà un'idea illuminante non intermittente, e a chi semplicemente raccoglierà il mio sfogo.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

c'è poco da fare.Se hai ripristinato il sistema operativo e addirittura reinstallatone un altro e il problema persiste è palese che è un problema hardware.Non lo risolverai mai se non con l'assistenza.

Mi dispiace :slight_frown:

profile.country.it_IT.title
Alexxxandra
Nuovo

ciao marcus, come il primo utente che ti ha scritto ho questo cavolo di problema..nel senso che quando scrivo non guardo il monitor ma la tastiera e ultimamente (da un mesetto a questa parte) cosa noto?? che praticamente la barretta del mouse mentre sto scrivendo o torna indietro ad inizio riga oppure sulla riga superiore incasinandomi tutto...lo fa sempre ma non continuamente..adesso (tu dirai che è positivo) ho preso il vizio di guardare il monitor invece che la tastiera così se vedo che "salta indietro" almeno me ne accorgo subito...oltre a questa rogna accade che la barretta "scompare"...nel senso che di punto in bianco sparisce e se devo fare qualche inserimento in una frase devo clikkare nel punto interessato col puntatore...in pratica il mouse funziona e anche il touch solo che scrive dove pare a lui....

consigli???:smileyconfused:

TUTTO TACE.....

qualcuno mi dice se devo fareper caso un ripristino del sistema??? però non mi ricordo esattamente quando ha iniziato a farmi questi scherzetti....

Messaggio modificato da Alexxxandra