annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema monitor esterno vga

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
abba79
Visitatore

problema monitor esterno vga

Ciao a tutti,

finalmente mi è arrivata la docking station per il mio vaio svs1312peb, tuttavia ho avuto una brutta sorpresa:

il monitor esterno collegato via vga si vede malissimo, l'immagine vibra visibilmente! ho provato a sostituire monitor, a collegarlo direttamente al pc, cambiare cavo e allontanare i cavi di alimentazione. Niente da fare, con il vecchio hp funzionava tutto. Collegando invece HDMI nessun problema. Qualche consiglio?


Grazie,


[...]

Messaggio modificato da -Andrea-

Rimosso il nome dell'utente per motivi di privacy.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'unico suggerimento temo sia l'assistenza, non vi sono driver per la dock.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Posso solo suggerirti di verificare tra le impostazioni grafiche della scheda video, controlla se vi sono voci riguardanti la frequenza del segnale video da VGA.

Il VAIO che utilizza ha grafica NVIDIA, quindi non mi è possibile guidarti passo passo.

profile.country.it_IT.title
abba79
Visitatore

Ciao, grazie per la risposta,

il mio notebook ha grafica intel,tuttavia seguendo il tuo consiglio ho trovato un pannello di controllo con un po' di impostazioni personali, provo a smanettarci e ti faccio sapere.


saluti,

[...].

Messaggio modificato da -Andrea-

Rimosso il nome dell'utente per motivi di privacy.

profile.country.it_IT.title
abba79
Visitatore

Eccomi qui con un aggiornamento,

da impostazione del driver non si ottiene nulla, tuttavia ho collegato la docking station al monitor via HDMI e sorpresa, il video è buono l'audio va a colpi... collegando il pc direttamente tutto ok, anche in VGA collegandomi direttamente la qualità migliora (anche se non è meravigliosa). Sembra propio un problema di docking (VGP-PRS30) avete qualche consiglio da darmi? Aggiornamento firmware o altro? Grazie mille.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'unico suggerimento temo sia l'assistenza, non vi sono driver per la dock.

profile.country.it_IT.title
abba79
Visitatore

purtroppo in rete ho trovato altri che lamentano lo stesso problema...

e sembra sia anche di difficile soluzione....

sono abbastanza deluso in quanto da una docking non viene chiesto altro che far funzionare un monitor esterno.

saluti

profile.country.it_IT.title
giorgio.c
Visitatore

Buongiorno a tutti,

ho riscontrato anch'io problemi di funzionamento all'uscita VGA della docking VGP-PRS30 utilizzata con il SV S13A1S9ES.

Abbiamo ricevuto i dispositivi (nuovi) pochi giorni fa e sono destinati ad un dirigente... Già durante la fase di configurazione del computer ho constatato che spesso e ad intervalli di tempo casuali, l'immagine sul monitor (collegato tramite uscita VGA della docking) scompare per pochi decimi di secondo (schermo nero) e poi ricompare.

Ho riscontrato questa anomalia usando un BenQ 17' 4:3, sia con frequenza di 60 Hz sia alzandola a 75 Hz.

Appena possibile recupero il monitor con cui sarà utilizzata la docking quando consegnerò il computer (Asus 19' wide sempre con VGA) per verificare se il difetto si presenta anche cambiando monitor.

Per caso qualcuno ha approfondito questo problema e ha trovato una possibile soluzione?

Come detto da abba79 è un difetto abb imbarazzante per una docking (tra l'altro di Sony...!!) che ha la primaria funzione di replicare i vari segnali.

Grazie, saluti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pura curiosità, provato anche con un secondo cavo? anche di qualità superiore?

profile.country.it_IT.title
giorgio.c
Visitatore

Non ancora... ho constatato che con stesso monitor e stesso cavo, dopo aver cambiato la frequenza e aver poi anche riavviato il pc e scollegata e ricollegata completamente la docking, il difetto non si è più presentato.

Sto veificando se la cosa è solo ridotta come numero di manifestazioni o se davvero risolta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fammi sapere.