annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema lettore dvd - non legge nessun cd-dvd

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
henryberga
Visitatore

Problema lettore dvd - non legge nessun cd-dvd

Ho acquistato un sony vaio VPCEH2Q1E. un bel giorno inserisco un cd vergine per scrivere alcuni file e al momento della scrittura espelle il cd chiedendo "inserire CD"...ho provato ad inserire anche dvd, cd originali, masterizzati e non legge niente. inoltre ho provato a collegare un lettore esterno e anche questo non riesce a caricare nessun tipo di supporto. Ho già formattato tutto a zero, sono entrato nel bios per ripristinare i valori di default ma niente....credo comunque sia un problema di firmware o driver, ma come faccio a ripristinare i valori di fabbrica?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Però l'unità ottica USB dovrebbe funzionare.Non è possibile che nemmeno quella funzioni.

Sicuro che i tuoi DVD/CD siano davvero funzionanti?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non hai cancellato la partizione di ripristino, avvia il computer e premi immediatamente F10.

A questo punto, segui la procedura in VAIO Care Rescue.

profile.country.it_IT.title
henryberga
Visitatore

Grazie per il supporto, confermo la partizione di ripristino assolutamente integra, su questa versione di vaio c'è il tasto di accesso rapido "assist" e ho già ripristinato il sistema 2 volte da zero. purtroppo questo problema non si è risolto. Ho fatto gli aggiornamenti vaio e windows ma niente, a questo punto non capisco cosa sia stato installato di errato. Sono anche entrato nel bios a ripristinare i valori di default.E' possibile che il firmware per il lettore sia stato aggiornato erroneamente?

Messaggio modificato da henryberga

Messaggio modificato da henryberga

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che il problema sia hardware, dalla partizione si reinstallano i driver corretti.

Ciò che ritengo anomalo, è il non essere riuscito a leggere da un dispositivo esterno.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Però l'unità ottica USB dovrebbe funzionare.Non è possibile che nemmeno quella funzioni.

Sicuro che i tuoi DVD/CD siano davvero funzionanti?