annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMA LETTORE CD/DVD

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ninniweb
Visitatore

PROBLEMA LETTORE CD/DVD

Ciao ragazzi.

Ho un problema con l'unità cd/dvd, ho un vaio con W7.

Praticamente, certe volte inserendo un cd o dvd il lettore funziona, altre volte funziona solo con i dvd altre solo con cd. Spesso inserisco un cd dati e me lo legge, lo esco, lo reinserisco e non parte più.

Spesso l'unità non viene letta dal SO, perchè non è visibile su risorse altre volte si.

Non capisco, è il caso di portarlo in assistenza?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso è davvero molto probabile il problema hardware. Se vuoi contattare l'assistenza Sony, puoi farlo inserendo Categoria del Modello... e Modello... a questo indirizzo:

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/index.aspx?l=it_IT

Dopo l'accesso, vai alla sezione Entra in contatto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Inizialmente avevo pensato di suggerirti un disco per la pulizia del drive ottico (proveri comunque). Dovresti tentare invece di disinstallare la periferica, tramite Gestione dispositivi di Windows, riavviare, ed attendere che il Sistema Operativo la rilevi e la installi nuovamente, almeno per tentare la "strada" dei driver. Se risultasse inutile (ma potrebbe essere altro, a livello software), non escluderei il problema hardware, in questo caso, ovviamente, contatta l'assistenza.

profile.country.it_IT.title
ninniweb
Visitatore

ho provato ma niente

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso è davvero molto probabile il problema hardware. Se vuoi contattare l'assistenza Sony, puoi farlo inserendo Categoria del Modello... e Modello... a questo indirizzo:

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/index.aspx?l=it_IT

Dopo l'accesso, vai alla sezione Entra in contatto.

gheppio
Esploratore

il mio  dvd recorder rdR- hx 1080 non legge cd - dvd 

grazie saluti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius