annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMA HARD DISK

Emanuel182
Visitatore

PROBLEMA HARD DISK

Ciao a tutti.
Il mio non so se è un problema o no, però è molto curioso quello che mi succede e sto cominciando a preoccuparmi col tempo.
Il mio hard disk continua a scendere di spazio libero, senza che io ci installi niente...oppure se installo qualcosa di molto piccolo lui mi scala GB interi!!!
Cosa può essere?
Ho fatto il controllo dell'hard disk e il pc mi dice che funziona tutto correttamente.
Ho acceso il portatile giovedì per la prima volta e avevo 152 GB liberi, ad oggi (martedì) me ne dà 143 GB ma io non ho mai installato tutta questa quantità di roba!!!

10 RISPOSTE 10
alessio.marti
Visitatore

Ancora non ho risolto il problema dei 20 GB scomparsi ma ho scoperto quanto segue.
Ho fatto partire ubuntu presento sul mio portatile oltre a vista e sono riuscito a vedere che tra le tante cartelle in c: esiste una cartella nascosta "System Volume Information" che occupa i famosi 20 GB. Visibile anche sotto vista non impostando "nascondi i file protetti del sistema ".
Con vista non si può accedere in questa cartella e francamente non so cosa contenga ma 20 GB mi sembrano un po troppi...se qualcuno ha avuto lo stessa problema mi faccia sapere altrimenti continuo le mie ricerche.

Ci ho messo meno del previsto
Nella crtella System Volume Information vengono memorizzati i file di ripristino del sistma, utilizzando l'opzione pulizia disco\altre opzioni
ripristino configurazione di sistema e copie shadow
si pulisce la cartella ad eccezione dell'ultimo ripristino
sono felice di riavere i miei 20 GB :slight_smile:
grazie a tutti