annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema di blocco schermata e arresto improvviso del sistema.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
armando22
Visitatore

Problema di blocco schermata e arresto improvviso del sistema.

Salve,

io ho acquistato il mio pc Sony Vaio serie E a dicembre e pochi giorni dopo l'acquisto ho subito riscontrato dei problemi che un computer di 1 mese non può certo avere.Il pc si arresta all'improvviso indipendentemente da ciò che sto facendo in quel preciso momento e spesso si blocca la schermata e non riesco ad avere più il controllo della macchina, inoltre quest'ultimo problema è preceduto da un rumore acuto di 4 5 secondi.

Ho portato il pc in assistenza più volte e mi è stato detto che non ci sono problemi a livello hardware.Mi hanno consigliato di fare il ripristino del sistemi che puntualemte ho effettuato( l'ho affettuato almeno 3 volte) senza ottenere i risultati sperati.Qualcuno sa da cosa dipendondono questi problemi e un modo per risolverli?!

Grazie in anticipo a tutti!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non so a chi ti sia rivolto fino ad ora ma dovresti contattare il numero 848 801 541.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La causa potrebbe essere un software che hai installato? non voglio addossare la colpa, è solo per comprendere meglio la situazione.

armando22
Visitatore

Non credo poichè ho effettuato pochissimi giorni fa l'ultimo ripristino e attualmente ho installato sul pc solo google chrome. Anche in assistenza mi era stato detto di provare,dopo il ripristino,ad installare un programma per volta e quindi ho installato solo questo.Non credo sia google chrome il problema anche perchè mi sembra assurdo che questo faccia saltare il sistema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Escluso il software non resta, purtroppo, che l'hardware, forse la RAM, temo dovrai rivolgerti all'assistenza, al limite potresti tentare un ultimo ripristino (l'assistenza lo effettuerebbe comunque) usando per qualche tempo il computer con i soli softwares preinstallati, per scrupolo.

Il numero dell'assistenza VAIO è 848 801 541.

armando22
Visitatore

Il problema è che mi è già stato detto dagli assistenti autorizzati che tutti i componenti hardware sono perfettamente funzionanti.Io ho provato a fare un analisi dei componenti dal pc come riportato nel manuale tramite il tasto assist ed effettivamente il computer non rileva nessun problema hardware.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema è che devo mettere in dubbio qualcuno, posso scegliere tra te oppure l'assistenza, se il problema è hardware (i softwares installati gestiti da VAIO Care possono non evidenziarlo) l'assistenza sbaglia ed occorre un ulteriore verifica, qualora sia software "sbagli" qualcosa tu. Eventualmente, ma ne dubito, resta la rete elettrica, usi il computer senza batteria?

armando22
Visitatore

Utilizzo il pc a volte con la batteria a volte senza, ma mi è capitato lo stesso problema indistintamente nei due casi purtroppo!Quindi a chi dovrei rivolgermi per un ultriore assistenza?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non so a chi ti sia rivolto fino ad ora ma dovresti contattare il numero 848 801 541.