annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema connessione NFC e Bluetooth dopo aggiornamento a Windows 10

Antonio-C.
Esploratore

Problema connessione NFC e Bluetooth dopo aggiornamento a Windows 10

Salve, ho eseguito l'aggiornamento a win 10 solo che adesso non mi funziona più la condivisione dei file tramite NFC e Bluetooth.

Sapete cosa consigliarmi al riguardo????? E' davvero snervante aver fatto tutto e poi riscontrare un problema del genere nonostante tutto funzionasse benissimo prima dell'aggiornamento.

Ad ogni modo, dopo aver aggiornato il mio pc a Win 10 ho provato subito a fare una copia immagine del sistema attraverso l'utilizzo di DVD, senonchè ho riscontrato non pochi problemi nel farlo.

Innanzitutto mi espelle il Dvd durante l'operazione perché mi dice di formattarlo, inoltre mi chiede anche di etichettare il disco: ma che vuol dire??? Come si fa ad etichettare un DVD??? Stessa cosa mi è successa nel tentare di fare un supporto di ripristino. Spero possiate aiutarmi, specialmente sui problemi di condivisione tramite NFC e Bluetooth che sono sistemi che uso moltissimo.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' stato più volte sconsigliato di fare l'aggiornamento prima del test e rilascio eventuale di nuovi driver da parte di Sony.... https://community.sony.it/t5/assistenza-tecnica-vaio-e-informatica/windows-10/m-p/1972374#M4382
Antonio-C.
Esploratore

Sony non può ignorare che l'uscita di questo nuovo sistema operativo sarà il ppiù diffuso tra un po di tempo quindi credo e spero che tutti i dispositivi dei PC Vaio vengano aggiornati.

Ad ogni modo, sai se c'èuna soluzione al mio problema?

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se sono da aggiornare i driver penso non prima di settembre. La situazione la puoi verificare sul sito mettendo il numero di modello
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Antonio-C. e ciao rooobb,

in realtà Sony per il momento si sta comportando ottimamente se consideriamo che è uscita dal mercato PC, poteva benissimo "lavarsene le mani" ma sembra si stia adoperando per l'ottimizzazione di quanto possibile, naturalmente occorre tempo e se il Sistema Operativo non ha riconosciuto alcune periferiche temo dovrai attendere aggiornamenti, magari da entrambe le parti (Sony e Microsoft).

Hai ripristinato prima di aggiornare?

 

"Ad ogni modo, sai se c'èuna soluzione al mio problema?"

 

Credimi, non è così semplice come pensi, specialmente tramite una Community.

Manolo



Antonio-C.
Esploratore

Si ho formattato il pc e poi aggiornato a win10. In realtà fa sempre bene sony a non lavarsene oe mani in quanto è sempre una società di punta e non sarebbe dignitoso da parte sua se lasciasse tutti gli utenti dei pc senza aggiornamenti. Grazie comunque!😉