annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Windows 10

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Windows 10

Ciao a tutti.

Dato che si inizia ad attendere il rilascio di Windows 10 e che sul mio PC è comparsa l'icona per la prenotazione dell'aggiornamento, vorrei chiedere se devo preoccuparmi per questi avvisi:

1. questi dispositivi potrebbero non funzionare: Freescale sensor USB; Bluetooth server
  2. l'app Dolby dovrà essere reinstallata

Sony raccomanda l'aggiornamento o lo sconsiglia? O non se ne interessa?

Grazie

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente parliamo di RTM (Release to Manufacturing, per i produttori), quindi non per il pubblico, la data resta il 29 ed a seguire, considerando gli annunci sulle graduali tempistiche di rilascio.

Scusa @rooobb ma ho preferito aggiungerlo.

Manolo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai fatto bene, non vorrei aver creato l'impressione che MS lanciasse prima Windows 10 :slight_smile:
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

http://www.sony.it/support/it/windows10/

Per chi non lo avesse notato è stato creato un minisito dedicato a Windows 10 

Qui potete trovare informazioni specifiche per ogni modello relativo alla compatibilità e i test in corso. 

Spero aiuti.

PaRi53
Membro

Interessante.

Per quanto mi riguarda, dice: "Benché sia troppo presto per fornire garanzie, siamo lieti di annunciare che il computer Sony VAIO in uso sarà compatibile con Windows 10 e che Sony fornirà il supporto per l'aggiornamento."

Ma sull'immagine avrei una domanda:

Cattura.JPG

il 75% significa che:

• il test è stato eseguito al 75% e deve ancora essere terminato e, per ora, non ci sono problemi
  • il test è concluso e il PC è compatibile al 75%

Comunque, penso di fare l'aggiornamento il 29 luglio, anche perchè il tool "Ottieni WIndows 10" mi dà luce verde:

Cattura1.JPG

ma di fare, prima, un'immagine di backup per l'eventuale ripristino.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ancora non ci sono indicazioni effettive sulla compatibilità. La pianificazione che puoi trovare sul sito è la seguente:

Windows 10 upgrade items

Planned release date

Testing results & compatibility information

August 2015

Upgrade instructions, drivers and applications

October 2015

Se però non hai cose particolarmente importanti sul PC e ti ci muovi bene puoi anche prenderti il rischio (con il backup...).

BiggishTuba558
Esploratore

Aggiornamento 19 agosto, terminati i test preliminari: http://sony-eur-eu-en-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/82151

Io ho un SVT1121 quindi mi dice: Video (schermo integrato) --> Riproduzione video non valida.
Che problemi potrei avere all'atto pratico? Come risolvo?

PaRi53
Membro

Quale media player usi?

BiggishTuba558
Esploratore

L'app preinstallata Video e a volte VLC. (Windows 8.1)

PaRi53
Membro

E l'errore ti compare anche se apri il video con VLC?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fermi ragazzi, @BiggishTuba558 e @PaRi53,

al link si parla di Video ma inteso come driver non l'Applicazione (direi), inoltre BiggishTuba558 non dovresti avere problemi attualmente se non ho capito male, chiedi sulla possibilitàdi averne dopo l'aggiornamento giusto? Non hai ancora aggiornato mi sembra.

Non voglio mettere in dubbio la "Riproduzione video non valida" dell'avviso ma potrebbe essere sufficiente disinstallare il driver attuale prima dell'aggiornamento, poi dovrebbe pensarci Windows 10.

Manolo