annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con il wifi serie e 14p

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
leonovara
Esploratore

Problema con il wifi serie e 14p

Salve, ho comprato da pochi giorni un vaio serie e 14p, ho riscontrato un problema che ogni tanto si presenta. A volte mi si scollega i wifi senza nessun motivo e dopo 5 minuti circa o anche meno si ricollega, il problema non è sicuramente il modem perché funziona perfettamente, altri pc che ho a casa funzionano correttamente e non mi è mai successo. Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo :slight_smile:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Istruzioni per l'uso - SVE14A2C5E (ZIP)

Cosa devo fare se non riesco a connettere il computer VAIO a un punto di accesso (o a Internet)?

  • Vedere Cosa devo fare se non riesco a utilizzare la funzione Wi-Fi(R) (LAN Wireless)?.
  • Accertarsi che il punto di accesso sia acceso.
  • Verificare le impostazioni del punto di accesso.
    Nelle impostazioni seguenti è possibile che il computer VAIO non possa connettersi a un punto di accesso o che la connessione sia instabile.
  • Quando un punto di accesso viene configurato per rifiutare la comunicazione con una periferica il cui SSID è impostato su "ANY" e l'SSID del computer VAIO o del punto di accesso è impostato su "ANY".
  • Quando è attiva la modalità stealth del punto di accesso.
    Per ulteriori informazioni, fare riferimento al manuale fornito con il punto di accesso, oppure consultare il provider del servizio Wi-Fi.
  • Accertarsi che il computer VAIO e il punto di accesso siano collegati fra loro.
  • La capacità della connessione viene influenzata dalla distanza, dagli ostacoli, dalla configurazione della periferica, dalla qualità delle onde radio, dai materiali delle pareti, dalle applicazioni in esecuzione e così via.
    Allontanare il computer VAIO dalle ostruzioni o avvicinarlo a un qualsiasi punto di accesso in uso.
  • Aprire gli accessi e selezionare l'accesso  Impostazioni (Settings) e  (l'icona di rete).
    Verificare che il punto di accesso venga visualizzato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarebbe cortese se al momento in cui viene formulata una domanda su di un dispositivo ne venisse inserita la sigla completa.

Esempio

Errato: ho un VAIO serie F con schermo 16,4"

Corretto: ho un VAIO VPC-F12Z1E

Solo un aiuto verso altri utenti e/o moderatori.

Grazie.

Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un tentativo,

Barra delle applicazioni, clicca (una volta) con il tasto destro sull'icona della batteria/alimentazione di rete, seleziona Altre opzioni di risparmio energia... successivamente, nella finestra, Modifica impostazioni combinazione... Cambia impostazioni avavnzate risparmio energia.

Nell'ulteriore finestra che verrà ad aprirsi espandi nell'elenco la voce Impostazioni scheda wireless...Modalità risparmio energia... ed eventualmente modificane i valori.

profile.country.it_IT.title
leonovara
Esploratore

Il mio modello è il seguente: SVE14A2C5E. Il problema si presenta sia sotto carica sia utilizzando la batteria, non penso sia legato al risparmio energetico, perché accade anche quando utilizzo il pc (quando non lo utilizzo non so, perché non sono davati :smileygrin:). Se non è un problema di impostazioni sarebbe una bella rogna, dopo aver speso da pochi giorni più di 800 euro...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema potrebbe comunque essere il Router, nonostante altri dispositivi funzionino correttamente, magari una "incompatibilità" tra i due. Dovresti verificarlo riuscendo ad utilizzare il VAIO in una rete differente.

Personalmente non credo ad un problema nel Notebook, nonostante la fascia economica di cui fa parte, le schede di rete utilizzate in modelli di fascia superiore offrivano e offrono prestazioni migliori, ma non sono dell'idea che l'hardware installato possa essere la causa dello scollegamento dalla rete stessa.

Hai comunque verificato le prestazioni della scheda ? è selezionato Prestazioni massime?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Istruzioni per l'uso - SVE14A2C5E (ZIP)

Cosa devo fare se non riesco a connettere il computer VAIO a un punto di accesso (o a Internet)?

  • Vedere Cosa devo fare se non riesco a utilizzare la funzione Wi-Fi(R) (LAN Wireless)?.
  • Accertarsi che il punto di accesso sia acceso.
  • Verificare le impostazioni del punto di accesso.
    Nelle impostazioni seguenti è possibile che il computer VAIO non possa connettersi a un punto di accesso o che la connessione sia instabile.
  • Quando un punto di accesso viene configurato per rifiutare la comunicazione con una periferica il cui SSID è impostato su "ANY" e l'SSID del computer VAIO o del punto di accesso è impostato su "ANY".
  • Quando è attiva la modalità stealth del punto di accesso.
    Per ulteriori informazioni, fare riferimento al manuale fornito con il punto di accesso, oppure consultare il provider del servizio Wi-Fi.
  • Accertarsi che il computer VAIO e il punto di accesso siano collegati fra loro.
  • La capacità della connessione viene influenzata dalla distanza, dagli ostacoli, dalla configurazione della periferica, dalla qualità delle onde radio, dai materiali delle pareti, dalle applicazioni in esecuzione e così via.
    Allontanare il computer VAIO dalle ostruzioni o avvicinarlo a un qualsiasi punto di accesso in uso.
  • Aprire gli accessi e selezionare l'accesso  Impostazioni (Settings) e  (l'icona di rete).
    Verificare che il punto di accesso venga visualizzato.
profile.country.it_IT.title
leonovara
Esploratore

ok faro la prova con altra connessione allora. Comunque si è posizionato su prestazioni massime quando collegato all'alimentazione. Grazie 😃

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fammi sapere.