Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti ho da poco installato windows 7 professional(32 bit originale con licenza studenti) sul mio vaio vgn-fw21z e per prima cosa ho scaricato dall'apposito sito tutti i driver per il mio notebook per win 7.
Tutto fila liscio tranne per la visualizzazione di dischi blu-ray.
Quando inserisco un disco blu-ray nel drive(matshita bd-mlt uj230as) posso solo aprire il disco e visualizzarne i vari file ma non riesco a riprodurre il film.Ho provato con windvd 2010 versione trial e mi dice formato non supportato.
Le mie domande sono 2:
1)Tra i driver per win 7 del sito, ne è presente un per l'aggiornamento di windvd bd ma giustamente se lo lancio mi dice che non ho windvd bd
! Dove lo trovo?
2)Il problema è relativo al firmware matshita il cui aggiornamento tra i driver scaricabili non esiste? Oppure il problema è proprio win 7?
AIUTATEMI PLEASE.....
Benvenuto a ClubVaio Quentin vgn-fw21z,
Potete usare gli stessi driver de Vista.
Grazie mille per avermi risposto itbroker ma volevo sapere precisamente cosa dovrei installare di vista per far si che io veda i film Blu ray?
I driver video e tutto il resto l'ho installato quindi cosa mi manca?.
Ti ripeto il disco riesco ad aprirlo ma non a vederlo.
Grazie in anticipo 
dimmi hai provato con windows media player??? ho solo con windvd???
Avete fatto / Avete applicato TUTTI GLI aggiornamenti (Update / Firmware) per Windows 7 dal nostro Web site? Vedi qui…
Gli update li ho messi ma il firmware per il mio drive matshita bd-mlt uj230as non c'è nella pagina di windows 7 è forse questo il problema?
I blu ray non si aprono con nessun programma mediaplayer, vlc, windvd ecc.
Grazie.
itbroker quella pagina l'ho visitata 1000 volte ma ti sto dicendo che per il drive matshita non c'è l'aggiornamento del firmware c'è solo per vista e non va su windows 7.
Non so se può essere questo il problema anche se così tutti quelli che mettono windows 7 e hanno il drive come il mio non vedono i blu-ray?Che l'ho comprato a fare per bellezza sto blu-ray!
Grazie per l'aiuto. 
Il driver del Vista dovrebbe funzionare correttamente su Windows 7. Forse è necessario mettersi in contatto con Sony support.
Ciao Quentin,
io ho il tuo stesso problema, anche se su un'altro modello.. sei riuscito a risolverlo? Se sì come?
Io ho chiesto assistenza alla Sony ma avendo cambiato sistema operativo non mi possono aiutare..