annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Batteria

profile.country.IT.title
Val3ntin4
Nuovo

Problema Batteria

Buonasera a tutti!

Da qualche tempo a questa parte ho un problema con la batteria del mio pc, un Sony Vaio modello SVF1521L6EW, acquistato oramai quattro anni fa, S.O Win 8.1, aggiornato regolarmente a Win 10. La batteria originale è andata in pensione dopo due anni di utilizzo, ed è stata sostituita con una batteria compatibile comprata su amazon, che per il primo anno ha funzionato alla grande. Improvvisamente, però, non riesco ad accendere il pc, con la batteria inserita, se non è collegato all'alimentatore. Idem se stacco l'alimentatore. Eppure Win rileva la batteria come collegata ed in carica, al 100%, il led che segnala la carica lampeggia (quando l'altra era arrivata al capolinea, mi si aprivano 1000000 notifiche di windows che suggeriva di cambiarla), Vaio Care mi dice che la batteria è in buone condizioni, idem se faccio un check con BatteryCare, che mi da una percentuale di usura del 14%. Avete qualche consiglio?

Grazie mille

 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Val3ntin4,

 

benvenuta in Community!!!

 

Probabilmente non ha riconosciuto la batteria originale e non ti ha avvisato... Hai modo di reinserire la vecchia per vedere se ti segnala la cosa?