Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, scusate la domanda da neo-neo-neofita ma non ho ben chiara la differenza tra l'ibernazione di Windows Vista e la sospensione con Rapid Wake del mio nuovo Vaio. Io trasporto il mio pc ogni giorno e con il precedente (aveva WinVista) ho sempre usato l'ibernazione perchè non c'era consumo della batteria ma riprendevo il lavoro da dove l'avevo lasciato. In WinVista la sospensione invece era il classico stand by, con led lampeggiante. Qui quando chiudo il coperchio, il sistema è impostato per andare in sospensione e il led non lampeggia, ma viene specificato che il Rapid Wake mette in uno stato di basso consumo il pc salvando tutto nei 32 gB appositi. Quello che mi chiedo quindi è: posso sospendere e trasportare il pc oppure è meglio che continui per la vecchia strada ed iberni il sistema per evitare che l'HD soffra le vibrazioni del trasporto? Grazie!
Risolto Andare alla soluzione.
In Windows, la sospensione equivale ad un PC spento, per non rischiare, continuerei ad utilizzare questa modalità, durante un trasporto.
In ogni caso, Rapid Wake si occupa del "salvataggio" dei dati riguardanti il proprio attuale lavoro, questo precedentemente all'ingresso del PC in Sleep Mode, un computer con Rapid Wake attivo permette lo Sleep Mode solo dopo aver evitato la perdita di informazioni.
In Windows, la sospensione equivale ad un PC spento, per non rischiare, continuerei ad utilizzare questa modalità, durante un trasporto.
In ogni caso, Rapid Wake si occupa del "salvataggio" dei dati riguardanti il proprio attuale lavoro, questo precedentemente all'ingresso del PC in Sleep Mode, un computer con Rapid Wake attivo permette lo Sleep Mode solo dopo aver evitato la perdita di informazioni.
Devo chiederti un'altra cosa...dato che quindi mi sconsigli di trasportare il pc in sospensione nonostante il rapid wake, vorrei chiederti se c'è un modo di far lampeggiare il led di accensione quando lo metto in rapid wake. Infatti, con questo attivato il led non funziona, se invece tolgo la funzione (ma non voglio rinunciarci!) sembra spento o ibernato, e prima di metterlo in borsa devo sempre ricordarmi di controllare che sia effettivamente spento perchè non si vede a colpo d'occhio...come faccio a cambiare questa impostazione?
Il modello esatto del tuo VAIO?
SVT1311V2ES
Grazie mille!
Onestamente, avevevo tralasciato i 32GB SSD di cui è dotato VAIO SVT1311V2E, tipologia di memoria che rende l'archiviazione molto sicura, alla luce di questo, puoi azzardarne tranquillamente il trasporto.
Perdona ancora la distrazione.
Per ciò che concerne il led, la spia arancione lampeggerà solo in modalità Sospendi, a Rapid Wake non attivo, in Ibernazione, purtoppo, il compter risulterà come spento, senza esserlo veramente.
Guida dell'utente (Istruzioni per l'uso) http://www.sony.it/support/it/product/SVT1311V2ES
Nota
Ciao Marino e grazie per il tuo interessamento.
Mi dai quindi il via libera per trasportarlo in sospensione rapid wake anche se uso molto la bici e quindi ci sarebbero molte vibrazioni?
E se decidessi di non usare il rapid wake, come potrei utilizzare in alternativa quella partizione da 32 gb? Cosa suggerisci?
Te lo chiedo perchè cmq in sospensione che sia rapid wake o no, la batteria va giù, mentre in ibernazione no.
Message was edited by: csbm1997
Dovesse risultare accessibile, ma ne dubito (hai accesso ai 32GB?), potresti utilizzarla come spazio per backup di sicurezza per i tuoi dati e contenuti "sensibili", le NAND sono memorie molto affidabili, almeno nei confronti di HDD meccanici e DVD.