annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Perse funzionalità touchpad passando a win8

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ginopinoooo
Visitatore

Perse funzionalità touchpad passando a win8

Ho un notebook sony vaio VGN-FW11E sul quale ho installato la versione a 64 bit di windows 8 e ora non riesco a trovare un programmino che ripristini le funzionalità tanto comode di cui godevo prima: parlo di ridurre a icona e chiudere le finestre direttamente dal touchpad ma anche del semplice scroll che con il generico driver della Synaptics non funziona.
Aggiungo che nella sezione Download & Utilità non è previsto per il mio modello software per windows 8

(quindi l'unica soluzione sembra essere quella di trovare un modello più recente che abbia del software che giri anche sul mio). Che faccio? grazie anticipatamente

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra le pagine di supporto di più modelli non è precisato il produttore dell'hardware (Touch Pad), spesso driver originali o aggiornamenti (se e quando presenti) vengono indicati semplicemente come Pointing Device / Touchpad driver, a te la scelta se tentare o meno la ricerca di un driver funzionante e che implementi le funzionalità perse, ovviamente sempre che ve ne sia uno.

profile.country.it_IT.title
ginopinoooo
Visitatore

Grazie mille, è proprio questo ulteriore passaggio che mi risulta difficile. Il problema è che brancolo nel buio visto che per me un modello vale l'altro. Magari qualcuno più esperto di me sa indirizzarmi verso un modello o una serie che abbia maggiori possibilità di risolvere: in particolare si tratta di trovare i primi sony vaio (quindi quelli più vicini alla serie VGN-FW) che già prevedevano la possibilità di aggiornare a windows8 in modo da restringere un po' il cerchio.

Messaggio modificato da ginopinoooo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, puoi verificare che si tratti di un Touch Pad Synaptic e non ALPS, tramite Gestione dispositivi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il vero problema è che molte serie successive alla VGN-FW1x non sono supportate al passaggio a Windows 8, trovare un driver adatto potrebbe non essere possibile.

profile.country.it_IT.title
ginopinoooo
Visitatore

Synaptics PS/2 Port TouchPad
ID HARDWARE:  ACPI\VEN_SNY&DEV_9001

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti tentare quanto suggerito da antoniux in questa discussione:

https://www.sony.it/discussions/message/1246469#1246469

profile.country.it_IT.title
ginopinoooo
Visitatore

Nulla. (ho però trovato così un altro diver che mi mancava)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerando che vuoi tentare, fallo con questi driver (Pointing Dveice / Touchpad Driver 64 bits) per Windows 7 di un VGN-NW21EF/S.

Pointing Device / Touchpad Driver

profile.country.it_IT.title
ginopinoooo
Visitatore

questo è ALPS!