annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PCG-6R1M

profile.country.IT.title
MarioCorsi
Esploratore

PCG-6R1M

Per errore, ho formattato il settore con i dati di ripristino. Ho provato ad installre un SO da CD o USB, ma non c'è stato verso. Qualche consiglio? inoltre, qualcuno ha il file del manuale? grazie.

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Manuale, che per inciso in italiano direi che non si trova o qualcosa del genere, per installare un SO da zeri non ti servirà a nulla perché non era previsto da Sony.
Il tuo Modello dovrebbe essere un VGN-C2, controlla appena sotto al Display, sulla destra, la Sigla che hai scritto qui è lo Chassis.
Dovresti comunque entrare nel BIOS e abilitare la possibilità di leggere da dispositivo esterno altrimenti non rileverà nulla su CD/DVD o Memoria USB.
profile.country.IT.title
MarioCorsi
Esploratore

Innanzitutto, grazie per la risposta. Vado per ordine

- sotto il display VGN-C2S;

- sono entrato nel BIOS ed ho cambiato la sequenza boot ma, provando addirittura con il CD di Win XP, inizia l'istallazione, ma poi si ferma e riprende dall'inizio dell'installazione (= va avanti così);

- ho creato delle choavette usb con win7, ma il sistema la riconosce ma non parte l'installazione.

Tag (1)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lasciamo stare XP, potrebbe essere un "limite" nel Formato (non fisico) del Disco Rigido.
La Memoria USB la crei usando un Software, l'ideale è Rufus ma devi prestare attenzione a quali impostazioni scegli per via del tipo di BIOS attuale (UEFI) e quello precedente.
Ad esempio dovresti selezionare MBR e non GPT alla voce Schema partizione.
profile.country.IT.title
MarioCorsi
Esploratore

...ho usato Rufus con Win7, devo solo controllare se ho fatto tutto come hai indicato. Provo e ti faccio sapere. Ancora grazie.

Tag (1)
profile.country.IT.title
MarioCorsi
Esploratore

Usato Rufus ed ISO Win7

Schema partizione MBR

Schema destinazione BIOS (o UESFI CSM)

dopo che compare "premi un qualsiasi tasto per avviare da usb" non succede nulla.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
MarioCorsi
Esploratore

Controllo e ti dico.

profile.country.IT.title
MarioCorsi
Esploratore

Ho utilizzato Rufus come mi hai detto, ma l'esito è sempre lo stesso:

. se provo il boot da USB, compare il messaggio "...premere un tasto se...", lo faccio ma non succede nulla

  se                           da CD,                                                                                                           inizia l'istallazione e poi si blocca.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sicuro di aver modificato correttamente tutto nella Scheda BOOT del BIOS?
Provi sempre collegando alla stessa Presa USB?
Provato con una Memoria USB diversa?