annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo arrivo vaio sve1712c5e

RISOLTO
profile.country.IT.title
aronino
Membro

Nuovo arrivo vaio sve1712c5e

Ciao a tutti,

finalmente e' arrivato il tanto atteso sony,tanto discusso.

A prima vista e' bellissimo,forme tondeggianti,e display luminoso.Inoltre la tastiera e' stile guerre stellari.

Sono rimasto soddisfattissimo anche per la tempistica della consegna,3 giorni prima della previsione.

Dato che vorrei che oltre ad esser bello perduri nel tempo ho 2 domande importanti da porre agli esperti.

La prima riguarda il touchpad,e nello specifico se e' normale che ci sia un piccolissimo gioco che lo fa urtare leggermente contro le pareti adiacenti.

La seconda riguarda la batteria e cioe' come mi devo comportare visto che lo tengo sempre attaccato alla presa.

Una volta carica,devo staccarla dall'alimentazione per farla scaricare e poi ..insomma ci siamoo capiti.

Vorrei evitare di fare cavolate da subito.

Vi ringrazio in anticipo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché dovrei incavolarmi? :slight_smile:

Si, in effetti è corretto dire che le rare volte in cui devo ricaricare la batteria fino al 100% la ricarica riesce senza difficoltà.

Dovrebbe essere maggiormente positivo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se in VAIO Control Center hai modo di selezionare un'opzione che ricarichi la batteria all'80% oppure al 50% ti suggerisco di attivarla, ma ovviamente avrai una batteria non carica del tutto nel momento in cui scollegherai il notebook dall'alimentazione.

Personalmente utilizzo il computer sempre collegato alla rete elettrica e con questa opzione abilitata (presente in un VAIO VPCF12Z1E).

Quanto presente riguardo la batteria nella Guida dell'utente

Informazioni sulla batteria

- La batteria fornita è progettata specificatamente per il computer VAIO.

- Per motivi di sicurezza, utilizzare solo la batteria fornita o una batteria opzionale specificata da Sony.

- Per motivi di sicurezza, la carica della batteria potrebbe essere sospesa in condizioni di alta o bassa temperatura.

- Quando il computer VAIO è collegato alla presa CA con il relativo adattatore, funziona con tale alimentazione anche se la batteria è inserita.

- Al momento della consegna la batteria non è completamente carica.

- Quando la batteria è in uso o in carica, la sua temperatura aumenta. Si tratta di un fattore del tutto normale che non deve destare alcuna preoccupazione.

- Non usare il computer VAIO senza installare la batteria poiché potrebbero verificarsi dei malfunzionamenti del computer.

Informazioni sullo scaricamento della batteria

Dopo che è stata caricata, la batteria si scarica gradualmente anche se non viene utilizzata. Se non viene utilizzata per molto tempo, la carica della batteria potrebbe esaurirsi. Si consiglia di ricaricare la batteria prima di utilizzarla.

Informazioni sulla durata della batteria

La durata della batteria dipende dall'utilizzo e dalle impostazioni.

Informazioni sul deterioramento e la sostituzione della batteria

- La batteria si esaurisce. La capacità cala gradualmente in seguito a ripetuti cicli di ricarica e scarica. Di conseguenza, la durata della batteria si riduce anche se viene completamente caricata e alla fine si esaurisce.

- Se la batteria si scarica rapidamente dopo essere stata ricaricata o ha raggiunta la sua durata utile, sostituirla con una nuova.

profile.country.IT.title
aronino
Membro

Dalle impostazioni c'e' la possibilita' se attivate di scegliere ricarica fino all 80 o al 50%.

C'e' una nota pero' che consiglia prima di scollegare la presa per far scaricare la batteria almeno sotto il livello di percentuale selezionato,nel mio caso minore dell 80%.

Corretto?

Ma se lascio sempre quest'opzione non c'e' il rischio che la batteria non sfruttando mai il 100% alla lunga non potra' mai piu' arrivarci?

Scusami ma un'altra domanad relativa al consumo.La tastiera e' retroilluminata e ho anche in questo caso 2 opzioni o sempre acceso oppure solo quando premo un tasto.

Per telefono mi avevano detto che c'era un sensore che rilevava l'intensita' della luce,invece non e' cosi'.E meno male che ho parlato un tecnico sony.

Cosa mi consigli?Grazie per l'eterna disponibilita'.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'e' una nota pero' che consiglia prima di scollegare la presa per far scaricare la batteria almeno sotto il livello di percentuale selezionato,nel mio caso minore dell 80%. Corretto?

Corretto.

Ma se lascio sempre quest'opzione non c'e' il rischio che la batteria non sfruttando mai il 100% alla lunga non potra' mai piu' arrivarci?

Non posso prevedere il futuro del tuo VAIO ma quello che utilizzo (con opzione al 50%) riesce sempre a ricaricare fino al 100%.

Per telefono mi avevano detto che c'era un sensore che rilevava l'intensita' della luce,invece non e' cosi'.E meno male che ho parlato un tecnico sony.

Purtroppo ti confermo l'assenza del sensone di luminosità ambientale, ma non ho consigli in merito.

profile.country.IT.title
aronino
Membro

Scusa ma non mi e' chiaro solo un aspetto.

dando il limite del 50% per tutto il tempo in cui il pc e' collegato alla presa,dovrai ogni tanto togliere il limite d'impostanzione per farlo arrivare nuovamente a 100%.

Ecco ma con quale frequenza tu rimposti la percentuale massima del 100%?

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non lo faccio quasi mai, ma tu puoi agire come meglio credi.

profile.country.IT.title
aronino
Membro

non ti incavolare,ma mi e' sorto il dubbio perche' avevi scritto che il tuo arriva sempre a 100 regolarmente.

Forse volevi scrivere che quelle rarissime volte che lo hai fatto ti ha raggiunto il 100%.

Altrimenti non ho capito nulla.

ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché dovrei incavolarmi? :slight_smile:

Si, in effetti è corretto dire che le rare volte in cui devo ricaricare la batteria fino al 100% la ricarica riesce senza difficoltà.

Dovrebbe essere maggiormente positivo.