annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

NOTEBOOK VAIO CON PORTA USB 3

profile.country.it_IT.title
giobgiob
Visitatore

NOTEBOOK VAIO CON PORTA USB 3

Ho acquistato il portatite presso la Next di Milano Romana perchè nella descrizione recava la presenza di una porta USB 3, per me indispensabile.

Grande il mio disappunto quando, collegando un disco esterno USB 3, questo non è stato riconosciuto.

Amara sorpresa: alla Next provano più dischi USB 3 su più portatili Vaio e nessuno di questi li riconosce.

Breve consulto con la loro sede e laconico commento: la porta USB 3 dei Vaio ha solo la funzione di ricarica dispositivi (cellulari, ecc.) mentre, come interfaccia dischi, riconosce solo i 2.0.

Infatti i dischi USB 2 vengono riconosciuti senza alcun problema.

Chiedo al venditore se ci si può rimediare con qualche driver, patch o altro. Risposta. "no".

Io adesso ho acquistato un notebook che non mi serve per ciò per cui l'ho acquistato...

Non sarebbe più serio avvisare di questa impossibilità la rete di vendita e scriverla anche a caratteri cubitali sulla confezione in modo che uno si compera qualcos'altro?

Sono proprio fortemente amareggiato, tanto per esprimermi educatamente e mai più acquisterò un Sony, se le cose stanno veramente così!!!!!

Cordialmente, nonostante tutto...

giob

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il modello del VAIO? credimi, meglio che per il momento non mi esprima.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

All'interno delle Guide dell'utente VAIO per le serie E e T (ad esempio) si legge:

Oltre alle modalità di trasferimento dello standard USB 2.0, tramite lo standard USB 3.0 viene specificata la modalità di trasferimento seguente: SuperSpeed: velocità di trasferimento pari a 5 Gbps.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi? sono in attesa di una risposta, grazie.

jan2011
Appassionato

Quindi (bis)?

Ma, come è andata a finire? (sono molto curioso….)  :anguished: 

Mi sembra molto strano, ma non per questo impossibile, la presenza di una presa USB 3.0 con il solo scopo di ricaricare telefonini!!!!  :smileywtf:

Per me potrebbe essere anche:

- I test si facevano con prese USB 2.0 e non con quella “giusta”(solo quelle blu sono USB 3.0).

- Problemi hardware o impostazioni hardware (per es nel BIOS)

- Problemi driver del SO (mancanza e/o errata installazione)

Altro…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

giobgiob, dovresti aver modificato il tuo messaggio, potrei sbagliare ma forse hai aggiunto questa riga:

Chiedo al venditore se ci si può rimediare con qualche driver, patch o altro. Risposta. "no".

Hai altre novità? ti ho chiesto il modello del tuo VAIO.

giobgiob
Visitatore

Scusatemi: per prima cosa non sono pratico di questi blog e poi sono stato assente...

Il modello acquistato è Sony SVE151184ESI.AE I73612Q-4G-640G-HD7650-7HP-DVD

Ribadisco per tutti che mi è stato detto che la porta USB3 è solo per la carica di dispositivi e che NON riconosce i dischi USB3: riconosce invece gli USB2.

Mi aspetterei una spiegazione ufficiale dalla Sony!

giobgiob
Visitatore

Scusatemi: per prima cosa non sono pratico di questi blog e poi sono stato assente...

Ribadisco per tutti che mi è stato detto che la porta USB3 è solo per la carica di dispositivi e che NON riconosce i dischi USB3: riconosce invece gli USB2.

E, ovviamente, grazie di cuore per l'interessamento!

Messaggio modificato da giobgiob

giobgiob
Visitatore

Messaggio modificato da giobgiob

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Restando in attesa di una risposta ufficiale, ribadisco quanto dichiarato:

Oltre alle modalità di trasferimento dello standard USB 2.0, tramite lo standard USB 3.0 viene specificata la modalità di trasferimento seguente: SuperSpeed: velocità di trasferimento pari a 5 Gbps.

La USB 3.0 non è utilizzabile solo per ricaricare dispositivi.