annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Non va più internet...

RISOLTO
profile.country.IT.title
manuelgazheli
Nuovo

Non va più internet...

Buona sera... Ho da una settimana che ho aggiornato il mio portatile da W7 a W8... Nel installazione tutto ok con il discko 64 bit in dotazione... Per il primo giorno tutto ok... Ma un paio di giorni dopo l'wifi e come se no ci fosse più ... Explorer è Google Crome non funzionano più... La barra in baso a destra indica che la connessione c'è ma dopo tentativi di aprire Explorer legò che connessione assente... Che mi consigliate....!? Saluti e grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Inserendo il disco non riesci a procedere?

Immagino di no ma, possono essere stati modificati dei parametri nelle rete?

Eventualmente, prova a resettare il Router, solitamente è presente un pulsante Reset nella parte posteriore.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proviamo in questo modo:

Impostazioni... Modifica impostazioni PC... Generale... Reinizializza il PC conservando i tuoi file.

profile.country.IT.title
manuelgazheli
Nuovo

Buona sera... Ho fatto come mi hai consigliato ma non succede niente... Fa una specie di ricalcolo e poi esce una scritta con una freccia a sinistra Inserisci il supporto...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Inserendo il disco non riesci a procedere?

Immagino di no ma, possono essere stati modificati dei parametri nelle rete?

Eventualmente, prova a resettare il Router, solitamente è presente un pulsante Reset nella parte posteriore.

profile.country.IT.title
manuelgazheli
Nuovo

L'ho già provato me niente.... mi sa che ho sbagliato a aggiornare a W8

profile.country.IT.title
manuelgazheli
Nuovo

No perché devo togliere un po' di cose... Comunque ci provo...

profile.country.it_IT.title
goz2013
Visitatore

.

Anche io ho lo stesso problema, su un sony-vaio sve1511a1ew, con windows8 comprato 2 giorni fa.

Ho reinstallato tutto (con il dvd di supporto che avevo precedentemente fatto) e continua a dare problemi.

In pratica in basso a destra dice di essere connesso, però il browser (sia internet explorer che firefox) non riesce ad aprire le pagine. Siccome mi serve in questi giorni, vorrei evitare di portarlo in assistenza.

Come posso procedere?

grazie mille per l'eventuale risposta

Messaggio modificato da goz2013

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I problemi potrebbero riguardare le impostazioni di rete.

Considerando la necessità che hai del computer ti suggerisco di farti aiutare da un amico/parente che abbia un minimo di esperienza nonché la possibilità di accedere al PC e di conseguenza al Router.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerando il fatto che inizialmente non si sono presentati problemi, l'aggiornamento non sembrerebbe avere "colpe", piuttosto, qualcosa di successivo ma che non risulta semplice individuare.

Windows 8 non ha una funzionalità come Ripristino configurazione di sistema, hai tentato anche tramite "Rimuovi tutto e reinstalla Windows"?

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Ripristino configurazione di sistema è disponibile in Windows 8 tramite Pannello di controllo.

profile.country.it_IT.title
goz2013
Visitatore

Grazie mille per la risposta e scusa per il ritardo con cui rispondo (purtroppo ho, appunto, problemi con internet) cmq non penso che derivi dalle impostazioni di rete o del router, in quanto ho verificato prima io e poi un mio amico molto più competente di me e sembrerebbe tutto ok.

Con altri pc la rete funziona e il pc collegato ad altre reti non funziona.

Praticamente stà connennesso 5/10 minuti e poi non apre più la connessione, pur risultando collegato. Ho provato a fare la risoluzione dei problemi e non riesce a trovare soluzione. Abbiamo cambiato i dns (mettendo quelli di google) e non funziona lo stesso.

Visto che la connessione cade dopo un intervallo di tempo abbastanza regolare mi sono convinto che deve essere qualche aggiornamento o qualcosa del firewall (anche se non dice nulla) che crea questo problema. Appena ho la possibilità di scaricare una qualche distro linux provo a metterla su... magari anche solo una live e vediamo se il problema persiste, in quel caso so che è un difetto del wifi e lo riporto al negozio.

Prima di questo, avreste un qualche suggerimento???

PS

Dopo aver re-installato tutto con il cd di ripristino, non ho cancellato nulla e tanto meno installato/modificato nulla. Quindi non ho idea di cosa possa essere.

grazie mille per il tempo