Condividi la tua esperienza!
Ho un portatile VAIO SVE 1513Q1ESI con sistema operativo Windows 8.1 e una multifunzione EPSON AL-MX 14 che funziona perfettamente, ma che da un pò di tempo non figura più tra i dispositivi e unità collegate al pc e quindi, quando si collega o scollega dal pc, non viene emesso , a differenza di prima, il caratteristico avviso acustico.
Inoltre sull'icona di stato stampante compare, ovviamente, il triangolino con il punto esclamativo e, cliccandola ,nella relativa finestra lo stato risulta SCONOSCIUTO e, cliccando su AGGIORNA, non lo fa.
Testando il driver della stampante in RISOLUZIONE DEI PROBLEMI / CMPATIBILITà, la risposta è INCOMPATIBILE.
Su indicazione del BUSINESS SUPPORT EPSON , ho scaricato dal loro sito l'ultima versione del driver e l' ho installata, ma niente di quanto sopra è cambiato.
Domando:
- cosa si può eventualmente fare perché venga riconosciuta come prima lo era, ripristino a date diverse a parte , il quale potrebbe consentire di vedere se c' è conflittualità con qualche aggiornamento automatico intervenuto, programma da me installato, ecc. ?
- se non si può rimediare in alcun modo, continuando a lavorare in questa condizione di non riconoscimento, si può recare danno al pc e/o alla multifunzione o posso andare avanti tranquillamente così, infischiandomi di tutte le "anomalie" sopra elencate?
-l'avvertimento , che alla fine del percorso "VAIO CARE / Stato Vaio / Prestazioni / Diagnostica Hardware Vaio" viene fuori " HDD: RICHIEDE ATTENZIONE", è in relazione al problema in oggetto od a cos'altro?
Grazie.
Carlo
.
Usa USBDeview per eliminare dal PC tutto ciò che si riferisce alla Multifunzione e reinstallala.
http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html
In rete puoi cercae e trovare info sul suo utilizzo.
Manolo