annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mouse bluetooth per Vaio VPCF21Z1E/BI

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
poggia22
Visitatore

Mouse bluetooth per Vaio VPCF21Z1E/BI

Caio a tutti, un consiglio: ho scelto di acquistare il notebook in oggetto. Insieme volevo comperare anche un mouse e mi ero orientato su un modello bluetooth, in particolare il Sony VGP-BMS 10, che però ho visto non è dato tra i modelli compatibili con il Vaio prescelto.

Visto che sono abbastanza a digiuno di bluetooh vorrei sapere se è veramente incompatibile ed eventualmente perchè, per poter scegliere altri modelli, magari a questo punto anche non Sony.

E già che sono a chiedere un'altra domanda. In linea generale ve la sentite di consigliarmi un modello bluetooth?

In attesa per poter acquistare l'agognato Vaio un grazie ed un saluto a tutti quelli che mi possono essere di aiuto.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao

Se non hai problemi con la ricarica delle batterie puoi scegliere senza troppi dubbi il modello BT.I mouse BT dovrebbero essere compatibili con tutti i pc quindi puoi prenderlo.Ad una sola cosa devi fare attenzione.La versione del BT tra 2.0,2.1,3.0 assicurandoti che la versione del mouse e quella del pc siano compatibili :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao

Se non hai problemi con la ricarica delle batterie puoi scegliere senza troppi dubbi il modello BT.I mouse BT dovrebbero essere compatibili con tutti i pc quindi puoi prenderlo.Ad una sola cosa devi fare attenzione.La versione del BT tra 2.0,2.1,3.0 assicurandoti che la versione del mouse e quella del pc siano compatibili :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
poggia22
Visitatore

Innanzitutto grazie per la risposta. Come detto non avendo avuto precedenti esperienze di bluetooth sono a digiuno completamente. Il modello vaio VPCF21Z1E/BI nelle specifiche tecniche indica come versione blueetooth la standard 3.0 + HS. Il mouse dato come compatibile (VGP-BMS20) indica come metodo di comunicazione la versione standard 2.0. Sarebbero quindi diversi ? Allora non dovrebbe funzionare ? Eppure questo modello viene dato compatibile mentre  quello da me prescelto (BMS 10), con identico metodo di trasmissione dell'altro no. E anche le altre caratteristiche del 2 modelli di mouse a me sembrano identiche. Mah. Se te o altri sapete aiutarmi ulteriormente ve ne sarei grato, visto che come detto attendo di risolvere questo dilemma per ordinare tutto insieme. Grazie ancora.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

La versione 3.0 dovrebbe essere retrocompatibile con tutte le versioni precedenti.Se il vaio è 3.0 e il mouse 2.0 va bene ma se il mouse è solo 3.0 e il pc 2.0 sono incompatibili :slight_smile: Comunque nel tuo caso vaio 3.0 e mouse 2.0 va benissimo,sono compatibili :wink:

profile.country.it_IT.title
poggia22
Visitatore

Velocissimo, grazie. Tra pc e mouse non dovrrebbero quindi esserci problemi. Resta da capire perchè tra due modelli identici di mouse, almeno leggendo le caratteristiche, uno viene dato compatibile e l'altro no. Boh.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Penso che in questo caso sia solo una scelta di mercato.Mettere per quel vaio quel tipo di accessorio,poi sono compatibili altri 1000 modelli sony (e non) però  sceglierne solo uno per quel vaio.Spero di essermi spiegato :slight_smile:

Prego.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Scusate, approfitto della discussione per sapere perchè i mouse Vaio non si trovano nei negozi tradizionali (almeno in Sicilia) ma solo online. Grazie


Simone
profile.country.it_IT.title
poggia22
Visitatore

Mah, quasi quasi mi butto ed ordino, sperando che per il mouse non ci siano problemi (visto il prezzo non prorpio economico) primo come modello e poi come funzionamento in generale, visto che i pareri sul collegamento bluetooth mouse/pc somo piuttosto discordi.

Nessun' altro ha esperienza in materia ?