Condividi la tua esperienza!
Ho recentemente installato WINDOWS SETTE 64x sul mio Sony Vaio VGC LA-2.
Non riesco a trovare i driver necessari a far funzionare la webcam, motion eye. Ne ho trovati molti a 32 bit che, logicamente, non girano sulla versione a 64x. Ho provato a installare varie "camera capture utility", ma per un motivo o per l'altro (incompatibilità 32-64 bit, incompatibilità Vista-Sette ecc) non riesco a trovarne uno funzionante. Possibile che sony non abbia rilasciato un driver per motion eye a 64 bit compatibile con windows sette? Qualcuno puo darmi una mano?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
Ok.Prova facendo così e facci sapere.
io ho un problema simile con un vaio VGN-SZ61XN
dopo aver installato windows 7 professional 64 bit non funzion più la webcam. inoltre la scheda video (una Nvidia Gforce 8400 GS) viene riconosciuta come una scheda grafica VGA standard.
hai soluzioni?
Dopo Infinite ricerche (e senza il minimo supporto da quei simpaticoni della Sony) ho di nuovo la webcam funzionante. Ho dovuto installare la versione 64 bit di un vecchio driver ricoh, il VGP-VCC4. Inoltre va installato anche il Sony Image Filter, e, a scanso di equivoci ho installato anche il VAIO_Camera_Capture_Utility_2.7, un altro tool per la webcam di questo computer.
Il primo link è l'eseguibile che installa direttamente il driver della webcam, creato col programma Double Driver.
http://depositfiles.com/files/79pifxur3
Il secondo è il sony image filter, tool molto leggero che ho comunque compresso con winrar.
http://depositfiles.com/files/jcd0hxfdx
per il VAIO_Camera_Capture_Utility_2.7 basta googlare e la trovate piuttosto facilmente.
Fatto tutto ciò, la mia webcam ha magicamente ripreso a funzionare. Consiglio ogni volta di riavviare il pc dopo aver installato i vari driver.
Digironi, secondo me il driver qua sopra della webcam potrebbe funzionare anche col tuo. Ma è solo un'illazione, in ogni caso prova tutti i vari VGP-VCC, i driver per la Motion Eye.
Quanto alla scheda video, io ho risolto scaricando i driver direttamente dal sito della nvidia, quando li ho installati pero ho dovuto estrarli con Universal Exctractor, e togliere materialmente l'exe per la versione a 64 bit. Ti consiglio cmq di aprire un'altro topic, qua mi occupavo solo del VCG-LA2.
Ah e grazie sony per non aver fatto assolutamente niente
Saluti!
Grazie a te per avere condiviso la procedura tramite la quale hai risolto, può essere di aiuto ad altri.
no problema
Aspetterei conferma da qualche altro sventurato che ha avuto la sfiga di impegolarsi nella mia stessa situazione e che testi le mie soluzioni.
Alla prossima!!!
Mi auguro non ci siano molti utenti con problemi di questo tipo, in caso contrario, l'augurio è che riescano a risolvere anche solo prendendo spunto da questa discussione.
Approfitto per scusarmi ancora della soluzione proposta in un mio messaggio precedente, non avendo il tuo stesso hardware, ed avendo trovato in rete riscontri positivi, ho suggerito un metodo alternativo (da testare), contrariamente, il supporto a quanto realizzato avrebbe richiesto tempistiche elevate, come hai potuto verificare tu stesso.
In queste situazioni, per essere di aiuto, sarebbe necessario avere un computer quantomeno simile.