annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mostrare contenuto della finestra durante il trascinamento??

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
JonnyFod
Visitatore

Mostrare contenuto della finestra durante il trascinamento??

Ciao a tutti ho avuto da sempre questo problema con il mio Vaio.

Avete presente quella funzione di Windows 7 che vi permette di mostrare il contenuto delle finestre (o box di dialogo) durante il loro trascinamento? beh mi si disattiva sempre!

Praticamente dopo un riavvio, anche se attivo la spunta:

"Mostra Contenuto della finestra durante l'operazione di trascinamento"

dal menu "indice prestazioni windows" - "regola effetti visivi" il problema rimane facendomi vedere solamente i bordi della finestra, orribili a parer mio soprattutto avendo una scheda video come la 5650 da 1gb!

Non è assolutamente un problema di driver in quanto ho aggiornato agli ultimi catalyst 11.7 del 27 luglio 2011 (me lo faceva anche con i primi driver amd-sony).

Un'altra cosa che ho notato è che nel registro di sistema alla voce:

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]

Il valore "DragFullWindows" rimane fisso su 1 anche dopo un riavvio.

Riabilitando quell'uno e facendo una disconnessione dell'account noto che per i primi 10-20 secondi funziona il trascinamento dopo di che avviene una sorta di refresh del desktop (un pò come quando clicchiamo tasto destro aggiorna) come se venisse aperta un'applicazione in background.

Dando un'occhiata in giro ho capito che si dovrebbe trattare di un'applicazione del pacchetto Vaio infatti sui notebook come i Dell questo genere di problema dipendeva dal programma "Dell Media Experience" che, una volta disattivato, permetteva di riabilitare permanentemente la funzione, quindi anche dopo un reboot.

Dunque applicazione del pacchetto Vaio, si ma quale?

Ho disattivato Vaio gate dall'avvio e anche il Vaio Control center "modalità colore" ma niente da fare!

Ho un Sony Vaio VPC-EB3Z1E-BQ

Voi avete qualche idea in proposito?

Anche per i vostri Vaio viene riscontrato il problema?

Grazie anticipatamente a tutti!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

pannello di controllo/sistema/impostazioni di sistema avanzate/avanzate/impostazioni prestazioni/effetti visivi.Qui dove spunti tu Mostra Contenuto della finestra durante l'operazione di trascinamento hai provato a cambiare anche il pallino magari su Regola in modo da ottenere l'aspetto migliore o su Personalizzate?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

pannello di controllo/sistema/impostazioni di sistema avanzate/avanzate/impostazioni prestazioni/effetti visivi.Qui dove spunti tu Mostra Contenuto della finestra durante l'operazione di trascinamento hai provato a cambiare anche il pallino magari su Regola in modo da ottenere l'aspetto migliore o su Personalizzate?

profile.country.it_IT.title
JonnyFod
Visitatore

Si ovviamente ho provato ma si continua a disattivare (cioè il pallino rimane ma non va)

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Hai provato a vedere in qualche impostazione di Vaio Care?

profile.country.IT.title
nicoletta67
Esploratore

Grazie Grazie Grazie La cosa assurda quando ho visto la finestra aperta mi e' tornato in mente come fare, Ma Mi ero proprio dimenticata questa opzione. Grazie di cuore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te @nicoletta67 che hai trovato da sola Discussione e soluzione del 2011 utile a suggerirti come risolvere.