annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Modulo WWAN su Z21: nessuna rete trovata

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
kurtz72
Visitatore

Modulo WWAN su Z21: nessuna rete trovata

Salve a tutti

Dunque, ho da poco acquistato lo Z21...tutto bene MENO l'impossibilità di utilizzare il modulo WWAN (Gobi 3000 con ultimi driver installati dal sito Sony).

Il messaggio d'errore dichiara "rete assente"...è strano dato  che nel punto in cui effettuo le prove la rete 3G è piena (lo dimostra  anche la possibilità di utilizzare il telefono come modem)...

...aggiungo che durante le fasi in cui il software  "OneClikInternet" cerca di stabilire una connessione, per alcuni   momenti individua la rete H3G Italy (a pieno segnale), per poi inviare  il messaggio "rete assente".

Non avete idea di quanto tempo stò buttando dietro a quasto problema

PS. già provato ad estrarre e reinserire la sim...

Grzie per l'aiuto!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
kurtz72
Visitatore

GRANDI NOVITA' :smileygrin:

La sostituzione della scheda ha fatto "miracoli": il messaggio di rete non trovata è scomparso, il segnale pur debole ora è rilevato...

...non ho ancora avuto tempo di fare un test di navigazione serio, ma almeno i primi segnali sembrano incoraggianti.

Incrocio le dita...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
marcus89
Membro

Ciao,

hai provato a reinstallare i driver?

kurtz72
Visitatore

Purtroppo già tentato....:smileysad:

marcus89
Membro

Il problema si è presentato subito fin dall'acquisto?

kurtz72
Visitatore

Il notebook è arrivato lo scorso fine settimana...

...comunque, come ultimo tentativo, tra oggi e domani, proverò una nuova sim dati, confidando nel malfunzionamento di quella testata fino ad ora (in realtà ho già provato ache con la sim del mio telefono...e nisba).

Se dovessi fare un ennesimo buco nell'acqua...temo di non avere molte altre risorse :thinking:

marcus89
Membro

A questo punto,effettua un ripristino del sistema operativo e se si tratta di un problema software sarà di sicuro risolto.

kurtz72
Visitatore

GRANDI NOVITA' :smileygrin:

La sostituzione della scheda ha fatto "miracoli": il messaggio di rete non trovata è scomparso, il segnale pur debole ora è rilevato...

...non ho ancora avuto tempo di fare un test di navigazione serio, ma almeno i primi segnali sembrano incoraggianti.

Incrocio le dita...

marcus89
Membro

Ottima notizia :smileygrin: