annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

MDR HW700

profile.country.IT.title
AspideNero
Esploratore

MDR HW700

Salve ragazzi, vorrei collegare queste cuffia al mio PC direttamente sulla scheda audio SoundBlaster AE-5 tramite il cavo ottico ma non riesco a capire come devo configurare il pannello di controllo audio di Windows 10, cioè se devo collegare in uscita SPDIF Digitale e che tipo di campionamento devo usare (48000Khz o 96000Khz a 24bit oppure 192Khz)?

Per favore c'è qualche persona esperta?

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Sony_Insider_III
Membro

La migliore qualità la si ottiene ovviamente collegando tramite cavo Ottico, ma ti serve un cavo Ottico non basta impostare SPDIF, ovviamente i cavi Ottici esistono in formato Jack 3,5 mm oppure hanno adattatori. La frequenza di campionamento accettata dalle cuffie è di 48 kHz.

 

Manolo

profile.country.IT.title
Sony_Insider_III
Membro

Scusa ho verificato ora che la scheda di cui scrivi ha un'uscita Ottica tradizionale.

Avevo ragionato su quella Jack del mio VAIO.

 

Manolo

profile.country.IT.title
AspideNero
Esploratore

Ciao Manolo, io ho già collegato il cavo ottico ma nel pannello di controllo audio di Windows 10 Pro come fonte di riproduzione ho ALTOPARLANTI e non SPDIF, se metto quest'ultimo come predefinito sento ma la scheda audio non mi cambia i filtri mixer.

Poi posso impostare una frequenza di campionamento superiore dato che in USCITA SPDIF vedo 24bit a 96000, con o senza AUDIO SPAZIALE?

Inoltre mi è capitato di sentire un fischio continuo che è sparito solo dopo aver riavviato il pc.

 

So benissimo che non sono cuffie adatte per pc, ma la scheda audio è performante come le cuffie, vorrei sfruttare tutte le qualità.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nella mia precedente risposta ho scritto della frequenza di campionamento accettata dalle cuffie, 48 kHz, impostare un valore maggiore dovrebbe non avere senso.

Filtri mixer? O stai chiamando qualcosa con un altro nome oppure è qualcosa che hai per via della scheda audio che monti, occorrerebbe comunque capire se la funzionalità che non puoi utilizzare non è prevista/possibile o se non è disponibile a causa di "altro". Difficile trovare una soluzione quando non si hanno gli stessi dispositivi per verificare.

Manolo



profile.country.IT.title
AspideNero
Esploratore

Io ho letto nella guida delle cuffie che sono utilizzabili fino a 96Khz.

Ho letto questo:

"In generale, maggiore è la frequenza di campionamento, migliore è la qualità della registrazione. Hi-Res Audio ha una frequenza di campionamento di 96 kHz o superiore e una profondità di bit di almeno 24 bit"

 

Mi sembra che queste siano Hi-Res..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se le colleghi tramite HDMI ed hai una sorgente di DTS 96/24 sì.

Non sono comunque cuffie Hi-Res.

Manolo



profile.country.IT.title
AspideNero
Esploratore

Sulla confezione c'è il logo Hi-Res MDR HW700DS

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proprio questo? Non ne ho vista nessuna di confezione con questo logo ma mi fido.

 

hi-res-audio-logo-bbxx-58cd413e5f9b581d7242d24c.jpg

Manolo