annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Manuale utente per SVF15A1C5E scomparso dopo reinstallazione VAIO Care.

profile.country.IT.title
Luca.Milius
Esploratore

Manuale utente per SVF15A1C5E scomparso dopo reinstallazione VAIO Care.

Buongiorno,

non riuscendo più ad aprire VAIO Care (con segnalazione di Windows: "VAIO Shell ha smesso

di funzionare"), ho proceduto a reinstallarlo, seguendo la soluzione indicata in una risposta della Community. Ora il programma funziona, ma il Manuale del Computer è scomparso.

C'è un modo per recuperarlo o devo ripristinare il S.O. ad un punto precedente. Grazie.

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Luca.Milius
Esploratore

Si, il manuale è proprio questo, e l'ho scaricato ieri dal sito della SONY. Ma prima era accessi-

bile come "Guida dell'utente" da VAIO Care. Avevo disinstallato questo programma con Revo

Uninstaller, che evidentemente ha eliminato anche i file della Guida. Nel tentativo di recupe-

rarli, ho ripristinato il S.O. ad un punto precedente, ma senza risultati. Inoltre VAIO Update 

non funziona e l'altra versione di VAIO Care, quella "non desktop", con l'icona del Notebook

su sfondo bianco, sembra scomparsa (è rimasto solo il Link). E' come se i programmi non

riescano più a connettersi ad Internet.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riportare Windows ad un punto precedente spesso e volentieri fa più danni che altro, impossibile riuscire a farci qualcosa ora, se ne hai la possibilità ti converrebbe più ripristinare tramite tasto ASSIST.

profile.country.IT.title
Luca.Milius
Esploratore

VAIO Update non funzionava già al momento della disinstallazione di VAIO Care. Gli inconve-

nienti con quest'ultimo programma si sono verificati dopo. Il Ripristino ad un punto preceden

te ha lasciato le cose com'erano, tranne la data di installazione di VAIO Care in "Programmi e

funzionalità", che è tornata ad essere quella dell'ultimo aggiornamento automatico del pro-

gramma (5/1/2020). Il Ripristino non ha creato problemi, semplicemente non ha risolto. 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sei l'unico problema che stai riscontrando e l'assenza del Manuale ti suggerisco di lasciare le cose come stanno altrimenti rischi di peggiorare la situazione.

Ci sono molti "perché" riguardo al non tentare di riportare le cose a come erano prima, al limite puoi tentare tramite VAIO Care il reinstallare alcuni programmi ma tutto dipende dallo stato attuale del VAIO.

Per essere sicuro di tornare ad avere il tuo Computer così come lo ha pensato Sony, così come quando lo hai avviato la prima volta, dovresti ripristinare tutto.

profile.country.IT.title
Luca.Milius
Esploratore

Infatti lascerò le cose come stanno, finché sarà possibile. Grazie.

profile.country.IT.title
Luca.Milius
Esploratore

Ho individuato il problema. VAIO Care e VAIO Update non funzionano correttamente perché

entrambi utilizzano la vecchia versione di IE in dotazione con Windows 8, ormai fuori uso. 

Nonostante abbia impostato Chrome come browser predefinito, i programmi SONY continua-

no ad utilizzare l'applicazione Microsoft. Ho provato ad installare la nuova versione di Edge,

da poco disponibile anche per i S.O. più datati, ma neache questa funziona. Basterebbe che

VAIO Care e VAIO Update utilizzassero Chrome per collegarsi al sito della SONY per risolvere

l'inconveniente, ma non so come fare a cambiare le impostazioni. Credo di aver capito che

anche il Manuale era disponibile on-line.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La risposta può essere nel Registro di sistema, per, se possibile, scegliere un Browser diverso da IE.

Anche solo per provare, non mi pare di averlo mai fatto, dovrei ripristinare il mio VAIO all'origine, ora uso Windows 10 ma, se prima come aggiornamento, adesso come "installazione pulita". Dopo anni il Software Sony, VAIO Care compreso, serve a poco / nulla considerando che il Supporto è praticamente terminato. Mi basta mantenere la Partizione di ripristino intatta ed avere i Supporti di ripristino.

Il Manuale è sempre stato in versione online, non mi sono preoccupato di come ma di cosa fosse venuto meno ecco perché ti ho solo indicato il link al suo download.

 

Se deciderò di ripristinare darò un'occhiata volentieri alla possibilità di sostituire Internet Explorer come Browser predefinito, e se nel frattempo troverò qualcosa su come farlo te lo farò sapere, ma in questo secondo caso non contare su tempi brevissimi.

profile.country.IT.title
Luca.Milius
Esploratore

Grazie.