annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Camera non funzionante in Windows 10

profile.country.IT.title
Brambella82
Esploratore

Camera non funzionante in Windows 10

Ciao a tutti,

 

Ho un Vaio SVE1512X1E con Windows 10 su cui non funziona la telecamera ( non viene rilevata da Zoom ne nelle periferiche di acquisizione ).

 

Se vado nella gestione dei disposivo vedo due errori:

 

> Dispositivo sconosciuto > ID Hardware: acpi ven_sny&dev_a008

> Dispositivo USB sconosciuto ( richiesta descrittore dispositivo non riuscita ) > Ubicazione: Port_#0003.Hub_#0004> ID HArdware: USB\DEVICE_DESCRIPTOR_FAILURE

 

Purtroppo non so da quanto non funzioni, il pc è di mio padre e glilo ho aggiornato qualche mese fa. Ora dovendo stare in casa ha scaricato Zoom e si è accorto di questo problema.

 

Settimana scorsa ho provato a sistemarlo come descritto in quest'altro post: https://community.sony.it/t5/pc-accessori/dispositivi-sconosciuti-vaio-sve1712c5e/m-p/1261852#M13881...

 

Alla prima installazione dei due drivers è andato tutto bene, il pc si è riavviato e sono riuscito a fare una chiamata di test con Zoom con il mio pc, il vido andava.

 

Il giorno dopo però già non funzionava più, e son tornati quei due errori nella gestione dispositivi, ovviamente reinstallando i due drivers stavolta non è andata bene.

 

C'è altro che si può fare, tipo scaricare i driver direttamente dal sito del produttore della webcam ( se fosse diverso da Sony ) o devo considerare la camera morta ?

 

Grazie

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a disinstallare le periferiche con problemi in Gestione dispositivi e spegni il PC, poi avviarlo, il Sistema dovrebbe installare ciò che gli serve.

Se il problema resterà prova solo a reinstallare il Driver, ma scaricalo di nuovo, questo è per il tuo VAIO:

https://www.sony.it/electronics/support/sve-series-sve1512-series/sve1512x1e/downloads/Z0005140

profile.country.IT.title
Brambella82
Esploratore

Il driver è lo stesso proposto nell'altro post, comunque ho provato e il risultato è sempre lo stesso.

 

Periferiche rimosse > Riavvio > Driver Installato > Riavvio. I dispositivi sono sempre in errore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevo risposto io a quella Discussione ma ho notato che ora il link non porta direttamente al Driver, ed il modello è comunque diverso.

 

Ma dopo il riavvio, ma avevo scritto di spegnerlo del tutto, Windows non ha installato nulla per i fatti suoi per quelle due periferiche?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo che una soluzione ci sarebbe, ma non ti piacerà, ripristinare il VAIO, solo però se è ancora presente la Partizione di ripristino o se hai i DVD di ripristino (altrimenti si rischia di tornare a questo punto).

Di solito questi sono problemi che si possono presentare quando c'è un'installazione da zero del Sistema Operativo e non un aggiornamento.

profile.country.IT.title
Brambella82
Esploratore

Scusa , non avevo visto che avevi risposto te anche all'altro :slight_smile:

 

Non ho ricontrollato il link sull'altro post, però il file scaricato è lo stesso ( me ne sono accorto perchè lo ha scaricato rinominandolo con un (2) in fondo ).

 

Giusto per sfizio ho riprovato anche con lo spegnimento invece che col riavvio, ma non è cambiato nulla, al riavvio vegono subito riconosciute come non funzionanti e quando poi vado a installare il driver non cambia nulla.

L'unica cosa che potrei provare è forzare l'uso del driver dalla gestione delle periferiche, però l'installer non dice dove va a salvarli e facendo una ricerca nelle cartelle "solite" non ho trovato nulla.

 

Il ripristino purtroppo non è possibile ( nel pc tempo fa avevo montato un disco SSD e rifatto un'installazione pulita di Windows 7, aggiornato poi a windows 10 ) , oltre al fatto che dovrei farlo al telefono con mio padre :slight_smile:

FAccio prima a prendergli una webcam esterna., comunque grazie dei consigli :slight_smile:

Giusto per... Pensi che un ripristino di windows 10 possa funzionare ? Se fosse per forza necessario un ripristino col tool del Vaio sarebbe una bella boiata....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo periodo si cerca ovviamente la soluzione meno complessa ovviamente, quindi data la distanza e chi deve metterci mano (senza offesa per il tuo papà) l'idea della Webcam USB è forse la migliore.

Altrimenti nel tentare qualcosa rischiamo solo che la situazione peggiori.

Il ripristino di Windows 10, sarei fiducioso perché sistemerebbe ciò che probabilmente ora non funziona a dovere, spesso l'assenza di un driver o di qualche utilities, ma per evitare di restare a piedi o di risolvere per poi dover reinstallare tutto, credenziali varie comprese, forse eviterei...