Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti, mi chiedevo se qualcuno fosse riuscito a installare con successo un sistema operativo mac sul proprio sony vaio, io ho un vpcf12z1e ( vpcf12z1e/bi) e non sono riuscito a installarlo.
Ciao
Message was edited by: tribo75
Risolto Andare alla soluzione.
L'hardware del PC permetterebbe di poter installare OS X (è necessario essere in possesso di un DVD regolarmente acquistato con relativa licenza/numero di serie) sia su di una partizione del disco che in virtuale sul Sistema Operativo originale.
ciao anche io ci sto provando hai trovato qualche soluzione?
Prima di tutto, cerca informazioni sulle limitazioni della Licenza del Sistema Operativo di Apple. Non ho installato OS X su di una partizione dell'Hard-Disk, ho voluto utilizzare solo la virtualizzazione, in rete trovi diverse guide su come procedere, sia per un metodo che per l'altro.
Messaggio modificato da Marino.Manolo
controlla qui http://downloadzoneforum.net/index.php?showtopic=147183&st=380
dato che ho letto in molti siti e forum che è molto difficile installare leopard, ho chiesto informazioni riguardo snow leopard.
Questa è la mia domanda:
Sai se sia possibile installarla su un sony vaio vpcf12z1e/bi
processore i7 740, 8gb ram pc 1333, scheda video nvidia geforce gt330m
ciao Fabio
e questa la risposta della quale non ho capito nulla o quasi
Wow, è il pc MIGLIORE in assoluto su cui installare mac, come prestazioni supera leggermente un macpro doppio Xeon del 2009.
Se si dovesse riavviare prova a premere f8 e scrivere busratio=20 (l'= si fa con ì, tastiera americana...), purtroppo non si conosce il busratio esatto del tuo processore, si sistema dopo.
Non dovresti avere assolutamente nessun problema, sotto personalizza seleziona chameleon rc4, voodoohda, ps2 e voodootrackpad.
Finita l'installazione se non si avvia fai il boot con -x, poi scarica il lizard+chameleon in prima pagina, installa chameleon aggiornato e apri lizard, spunta accellerazione grafica e poi fai registra.
Finita lì, le prestazioni video saranno del 600% rispetto a windows, ti invidio tantissimo quel fantastico pc.
Per la rete l'ethernet dovrebbe andare nativo, il wifi non sò...
P.S. il bios mettilo in AHCI così va più veloce, se è in ide cerca come fare per windows; il raid lo puoi usare solo sopo aver installatoo, ma non credo che ti interessi...