annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Leggere Memory Stick 64 MB su windows 10

profile.country.IT.title
costagian
Nuovo

Leggere Memory Stick 64 MB su windows 10

Salve a tutti, ho ritrovato un vecchio telefono Nec della 3 che montava le memory stick da 64 MB sopra ci sono dei video che vorrei recuperare, però la periferica viene vista ma non è letta dal computer con windows 10, ci vorrebbe un driver? qualche buon anima mi può dire come posso risolvere? Grazie in anticipo

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @costagian 

cosa fai per vedere la memoria del telefono? colleghi il telefono direttamente al PC?

spiegaci meglio se il computer ha uno slot per l'inserimento della MS o cosa utilizzi per collegare la memoria al PC.

In rete comunque ci sono diversi lettori di memory stick da collegare al PC via USB, magari stai utilizzando una cosa simile?

 

profile.country.IT.title
costagian
Nuovo

Si ho due lettori usb di Memory card, e posso inserire anche la Memory Stick, provato con tutti e due mi vede l'unità, ma non mi fa vedere il contenuto, non mi dice nemmeno quanto spazio è occupato e libero, non la legge in pratica

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse colpa di un File System definito dal NEC.

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Probabilmente il problema è il formato del filesystem della scheda.

Windows, nativamente, legge solo i vari formati FAT e NTFS. Si può provare a fargli leggere altra roba, cercando software appositi, ma bisognerebbe sapere prima il formato.

Da questo punto di vista i sistemi operativi Linux sono più facili da gestire ed in partenza leggono più tipi di filesystem.

Ma il vecchio telefono è ancora funzionante?