annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

installazione windows xp su sony vaio

neroperenne
Visitatore

installazione windows xp su sony vaio

salve a tutti! come da titolo vorrei installare windows xp sul mio nuovo sony vaio vgn-cr21s. vorrei togliere windows vista perchè per ora non mi soddisfa. ho scaricato dal sito sony tutti i driver per il mio pc per poter installare windows xp, ma parlando con più persone mi hanno sconsigliato di procedere nell'operazione perchè installando xp e tutti i driver relativi non riuscirò mai ad avere un computer funzionante al 100% come succede con il vista. mi sapete dire qualcosa a riguardo? qualche consiglio...grazie mille a tutti!!

8 RISPOSTE 8
profile.country.pt_PT.title
V57...
Collaboratore

Ciao neroperenne,

Bienvenuto al Club Vaio...

Un consiglio... mantenga Windows Vista...è più sicuro che Windows Xp...sull'altra mano Microsoft porrà fine all'appoggio a Xp...


Un altro consiglio:
Desintale Norton con Norton Removal Tool...

Installi Avg 8.0 per esempio...

Disabiliti Windows Defender...

Disabiliti Desfragmentador di Windows...

Faccia una pulizia con CCleaner...

Faccia un "defrag" con AusLogics Disk Defrag...

È la mia opinione...

Saluti

swatch83
Visitatore

Ma vi sembrano dei consigli questi??

E mi riferisco soprattutto a quando dite "mantenga Windows Vista...è più sicuro che Windows Xp...sull'altra mano Microsoft porrà fine all'appoggio a Xp..."

La sicurezza di Windows, sia Vista che XP, senza Antivirus e Firewall esterni è prossima allo zero.

Per quanto riguarda l'abbandono del progetto da parte della Microsoft ci sarà ma solo nel 2014, cioè tra 5 anni e mezzo.

Questo significa che c'è tutto il tempo di comprarsi almeno un altro portatile (se necessario) e soprattutto di passare a Windows Seven evitando la trappola di Vista. Windows Seven, che uscirà nel 2009, dovrebbe avere (il condizionale è d'obbligo) un kernel molto più leggero risultando quindi molto meno pesante e molto più veloce di Vista.

Tornando ad oggi, al mondo reale, io i programmi li pago e molti di questi purtroppo non sono compatibili con Vista: vi sembra giusto che io debba rinunciare al 100% delle funzionalità del mio notebook nuovo di zecca solo perchè decido di mettere XP??? Oppure: vi sembra giusto che per far funzionare al 100% il mio notebook devo spendere chissà quante altre migliaia di euro per l'aggiornamento dei miei software??
Cosa ancora più assurda se si considera che il cd di installazione di XP con SP2 viene fornito insieme al computer al momento dell'acquisto!!

Vergogna Sony, VERGOGNA! Non è così che si fa con i propri clienti, specie se si considera che quest'ultimi hanno speso circa 900 euro in più per un computer di pari caratteristiche e prestazioni di altri produttori...

E non sto a raccontarvi la mia avventura con i Driver assenti su Sony-Italia e l'acquisto obbligatorio dei Dischi di ripristino...

justix
Visitatore

LOL! v.57 deve essere un BOT della Sony, risponde a chiunque riguardo XP con un "si Tenga Vista" , oppure..."Sony non fa Drivers x XP!!.." che triste.........

burnahead
Visitatore

LOL! v.57 deve essere un BOT della Sony, risponde a chiunque riguardo XP con un "si Tenga Vista" , oppure..."Sony non fa Drivers x XP!!.." che triste.........


ahahahahahahha
potrebbe anche essere.
Mi do il benvenuto da solo osservando che, effettivamente, mi pare tutto volto a favorire gli accordi commerciali tra Microsoft e Sony.
E' piuttosto triste si.

tonyfly
Visitatore

io ho un sony vaio vgn-nr21z.per mettere xp ho faticato un bel pò.adesso va bene,anche se non è al 100%, per esempio non funzionano i tasti speciali e i driver della scheda video non mi convincono perchè i film li vedo meglio con vista (io ho il dual boot). Una settimana fà ho comprato per la laurea della mia ragazza un samsung stupendo.....sul sito della samsung ci sono tutti i driver per xp!!!!! nella scatola ci sono i cd di vista!!!!! e il computer è una scheggia.Mi sà che sarà il mio ultimo sony.

giafranc15
Nuovo

io ho un sony vaio vgn-nr21z.per mettere xp ho faticato un bel pò.adesso va bene,anche se non è al 100%, per esempio non funzionano i tasti speciali e i driver della scheda video non mi convincono perchè i film li vedo meglio con vista (io ho il dual boot). Una settimana fà ho comprato per la laurea della mia ragazza un samsung stupendo.....sul sito della samsung ci sono tutti i driver per xp!!!!! nella scatola ci sono i cd di vista!!!!!  e il computer è una scheggia.Mi sà che sarà il mio ultimo sony.

profile.country.it_IT.title
r_esisto
Visitatore

AIUTO..

Lo so, lo so, è colpa mia...quando avevo acquistato il mio VAIO non ho fatto il backup (insomma due CD ROM non costano poi tanto, potevano anche allegarli) del Vista e sono passato subito all'XP (il Vista aveva problemi di compatibilità con alcuni miei programmi usati per la mia attività di traduttore), cosa non poco problematica, ma alla fine riuscita (grazie all'aiuto di altro forum).

Causa morte dello HD, mi sono trovato a dover reinstallare il tutto, ma purtroppo non riesco a reperire i corretti driver video.

I link sull'altro forum ormai non esistono più.

Qualche anima pia potrebbe mettermeli a disposizione?

(in pratica XP riconosce la scheda video come "controller video compatibile VGA" con il solito punto interrogativo giallo)

peccato perchè sono molto contento del mio PC e non sfruttarlo appieno delle sue capacità mi dispiace molto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche a te non sarebbero costati molto, avresti dovuto realizzare i supporti di ripristino.

Parliamo del VAIO VGN-CR21S?

Così fosse, i driver video per Windows XP sono disponibili a questo indirizzo:

http://www.sony.it/support/it/product/VGN-CR21S_L/downloads/XPDowngrade_CR19_2971

Attualmente sembrano esserci problemi con il download.