annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

I tasti Fn del mio Sony Vaio (da F1 a F12) non funzionano più.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
VirginiaT.
Visitatore

I tasti Fn del mio Sony Vaio (da F1 a F12) non funzionano più.

I tasti Fn del mio Sony, dopo una formattazione hanno smesso di funzionare! Qualcuno può spiegarmi come risolvere il problema?

36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Insolito, la pagina di supporto è corretta.

Onestamente, con l'insorgere di un problema con questo, risulta difficile procedere oltre.

profile.country.it_IT.title
VirginiaT.
Visitatore

E' possibile che a causa della formattazione il nuovo sistema operativo non venga riconosciuto dai software sony?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà si tratta di driver, e l'hardware non è stato modificato, in ogni caso, è probabile che qualcosa, di ciò che è stato fatto, stia influendo ora.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi, con la prima formattazione è stata eliminata anche la partizione di ripristino?

In caso contrario, sarebbe possibile riportare il computer e alle condizioni originali.

profile.country.it_IT.title
VirginiaT.
Visitatore

Mi hanno detto che è stata disattivata! Come faccio a capire se sia stata ri-attivata? Qualora fosse riattivata dovrei effettuare un ripristino?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se volessi riportare il computer allo stato in cui si trovava il giorno dell'acquisto, dovresti ripristinare nuovamente.

Disattivata?, a computer spento, premi il tasto ASSIST, dovesse avviarsi VAIO Care Rescue, saresti pronta a procedere, ovviamente, potrai interrompere in qualsiasi momento, vuole solo essere una verifica.

profile.country.it_IT.title
VirginiaT.
Visitatore

Il ripristino me lo fa effettuare anche manualmente dal pannello di controllo! Ergo la partizione dovrebbe essere attiva, giusto?
Perché il tasto assist, come quello vaio ancora non funzionano dato che dopo la formattazione i software vaio sono stati reinstallati e non hanno ancora finito di aggiornarsi, almeno così mi hanno detto!

E' tutto giusto?

Messaggio modificato da VirginiaT.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque, non intendo il ripristino tramite Ripristino configurazione di sistema, di Windows, ma il ripristino "totale" del computer, eseguibile tramite VAIO Care/VAIO Care Rescue (tasto ASSIST).

profile.country.it_IT.title
VirginiaT.
Visitatore

Aaaah! Allora lo porterò direttamente in assistenza perché mi è stato chiaramente detto che il tasto assist non è ancora in funzione! 😕 Credi che la causa del mancato funzionamento possano essere gli aggiornamenti?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se è stata eliminata la partizione di ripristino (una sezione del disco rigido contenente "l'immagine" originale del sistema), temo che, senza i DVD di ripristino (che avresti dovuto creare, tramite VAIO Care, dopo l'acquisto del PC), non sarà possibile riportare il VAIO allo stato in cui si trovava il giorno in cui lo hai comperato, se non richiedendo, a pagamento, i DVD di ripristino a Sony stessa.

Più che di aggiornamenti, credo semplicemente non sia stato installato il driver specifico, driver che, come hai constatato, ora non riesci ad installare, e che ti restituisce l'errore (anomalo) di "modello non corretto".

Messaggio modificato da Marino.Manolo