annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DVD optiarc bd rom BC-5500 S4.

RISOLTO
profile.country.IT.title
alessandro70
Esploratore

DVD optiarc bd rom BC-5500 S4.

Buon pomeriggio a tutti,

ho aggiornato il PC Vaio a Windows 10 ma il dvd Optiarc bd rom  BC-5500 S4 non legge più i dvd ed i blu ray. Potete aiutarmi a trovare i drivers? Io ho installati quelli del 2006...o avete un'altra soluzione? Grazie!:

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, dovresti solo procurarti un lettore ma software...

Evidentemente, come è stato per il passaggio a Windows 8, anche il passaggio a Windows 10 ha disinstallato i lettori DVD e Blu-ray presenti nel tuo VAIO.

Non sono convinto che si tratti di un problema hardware, quindi direi di provare prima questa "strada".

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
alessandro70
Esploratore

Manolo sei un genio!! Ho installato un software per vedere blu ray...risolto!! Qualità eccellente....grazieeee!! buona notte!!!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

forse non hai solo più un software che li legga, situazione simile a quanto avveniva con il passaggio a Windows 8.

Manolo



profile.country.IT.title
alessandro70
Esploratore

Grazie Manolo,

quindi la soluzione possibile è solo quella di sostituire il dvd...che ne pensi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, dovresti solo procurarti un lettore ma software...

Evidentemente, come è stato per il passaggio a Windows 8, anche il passaggio a Windows 10 ha disinstallato i lettori DVD e Blu-ray presenti nel tuo VAIO.

Non sono convinto che si tratti di un problema hardware, quindi direi di provare prima questa "strada".

Manolo



profile.country.IT.title
alessandro70
Esploratore

Ma sul sito Sony Optiarc non producono più nè forniscono aggiornamenti...grazie per l'aiuto!!!😊



Inviato da Libero Mail per iOS
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma guarda che io sto parlando di un lettore DVD / Blu-ray, un programma...

Prova VLC, anche se l'interfaccia non propriamente da lettore DVD quantomeno è gratuito e potremmo verificare se la lettura viene correttamente.

Manolo



profile.country.IT.title
alessandro70
Esploratore

Manolo sei un genio!! Ho installato un software per vedere blu ray...risolto!! Qualità eccellente....grazieeee!! buona notte!!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Manolo sei un genio!!"

 

Dimmi qualcosa che non so... :cool:

 

Scherzi a parte, notte anche a te.

Manolo