Condividi la tua esperienza!
Ho appena installato media gallery sul mio sony vaio tutto ok.ma al primo avvio mi da "aggiornamento delle informazioni di gestione contenuto in cor
Risolto Andare alla soluzione.
Hai provato ad avviare Media Gallery ed a verificare se i tuoi file sono disponibili?
A dire il vero non ho provato il comando Apri con, non ne ho avuto la necessità, ma in questo momento, purtroppo, non ho un Vaio sotto mano.
L'idea di attendere di più durante la procedura di gestione del contenuto può risolvere, sempre che non si "blocchi" nuovamente (parlo del "primo avvio" se dovessi decidere di reinsallare).
Esatto, il programma è una "galleria" per Foto, Video, Musica.
Media Gallery ha una gestione dei contenuti che monitorizza delle cartelle predefinite e da te scelte, puoi aggiungerne ed eliminarne, senza ovviamente eliminare fisicamente dal disco rigido i tuoi video, le foto e la musica. Ogni volta che aggiungi qualcosa alle cartelle monitorate Media Gallery effettua un'analisi del materiale. Ovviamente, come "prima volta", l'analisi richiede tempo, molto a volte, se hai nel computer diversi file multimediali proprio nelle cartelle osservate.
Puoi modificare come vuoi diversi parametri che trovi in Strumenti... (la cassetta per gli attrezzi in alto a destra) Impostazioni... Gestione contenuti...
Tutto nella norma quindi, ovviamente più è veloce il PC, più veloci saranno queste operazioni automatiche.
In ogni caso non di dovrebbe "bloccare", al massimo deve "rallentare" durante l'analisi.
ti ringrazio per la risposta, ma il fatto è che pare che si è bloccatto dopo circa 4 ore ancora non succedeva nulla e ho riavviato il pc.. ora il programma parte ma non spunta nulla solo la data e l'ora in home, ho provato a fare aggiona dalla cassetta degli attrezzi aggiornamento di gestione contenuto ma non succede nulla (U) cosa posso fare per farlo funzionare?grazie ancora
Le due icone che hai notato mentre eseguiva i processi, prima che si "bloccasse", appaiono solo, una o entrambe a seconda delle operazioni che sta eseguendo, quando aggiungi del materiale multimediale nelle cartelle che il programma tiene controllate. E' normale che sulla barra delle applicazioni, vicino all'ora ed alla data, tu non veda nulla di Media Gallery, a meno che non sia necessario.
Il programma riesci ad usarlo?, puoi accedere alle foto ai video o alla musica?, intendo con Media Gallery.
Non ho idea del motivo per il quale il PC si sia "bloccato", ti direi che non deve farlo ma può dipendere dalle "condizioni" del computer.
In ogni caso se del materiale da verificare ne avevi molto, anche un PC veloce avrebbe impiegato (la prima volta) diverso tempo.
Prova a gestire, se vuoi, le cartelle e le funzionalità in Gestione contenuti, ma nel menù Impostazioni.
non funziona neppure se provo ad aprire un file tipo foto faccio apri con con media gallery, si apre il programma ma non si vede nulla. adesso lo disinstallo e provo a installarlo nuovamente che ne pensi, forse devo aspettare un pò di più per fargli fare l'aggiornamento di gestione contenuto.. scusa la mia ignoranza con questo prgrammo non dovrebbero vedersi foto musica e video?
Hai provato ad avviare Media Gallery ed a verificare se i tuoi file sono disponibili?
A dire il vero non ho provato il comando Apri con, non ne ho avuto la necessità, ma in questo momento, purtroppo, non ho un Vaio sotto mano.
L'idea di attendere di più durante la procedura di gestione del contenuto può risolvere, sempre che non si "blocchi" nuovamente (parlo del "primo avvio" se dovessi decidere di reinsallare).
Esatto, il programma è una "galleria" per Foto, Video, Musica.