annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

hd ssd consigli

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
pocho76
Visitatore

hd ssd consigli

avevo pensato di togliermi lo sfizio di mettere sul mio f13m0e/b un hd ssd che dite ne vale la pena?

avro' problemi di compatibilita'?

avro' prestazioni strabillianti?

avro' problemi con la garanzia (conservero integro l'hdd originale)

ps:sul mio pc ci sono solo 2 slot per memoria ram e non ne ho potuto aggiungere altra (salvo togliere quella originale)ma se cambio la ram originale la garanzia?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Molto dipende, in un computer, dalla velocità di accesso all'Hard-Disk, ovviamente sostituire l'attuale con un SSD può avere un senso.

Non credo problemi di compatibilità, dovresti dimezzare i tempi di accesso, ma per la garanzia conviene aspettare un intervento da parte di Trip.. (intendo come risposta)

Evidentemente hai due moduli RAM da 2GB, potresti sostituirne uno, ma credo che non avrai problemi di garanzia in ogni caso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Molto dipende, in un computer, dalla velocità di accesso all'Hard-Disk, ovviamente sostituire l'attuale con un SSD può avere un senso.

Non credo problemi di compatibilità, dovresti dimezzare i tempi di accesso, ma per la garanzia conviene aspettare un intervento da parte di Trip.. (intendo come risposta)

Evidentemente hai due moduli RAM da 2GB, potresti sostituirne uno, ma credo che non avrai problemi di garanzia in ogni caso.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

La sostituzione della Ram è prevista, tanto da essere spiegata nel manuale e agevolata da uno sportellino. Quella dell'HDD no, anche perchè per sostituirlo si deve aprire tutta la macchina.

I banchi di memoria nei portatili sono sempre 2, e si tende a occuparli tutti non solo per questioni economiche, ma anche di prestazioni.

pocho76
Visitatore

SOTTO C'E UNO SPORTELLINO PER L'HDD COME QUELLO DELLA RAM

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La sostituzione dell'Hard-Disk non è prevista nemmeno sul libretto di istruzioni, al contrario di quella dei moduli RAM, anche se è presente uno sportellino.

biancaneve71
Nuovo

Ciao

in teoria per non avere problemi con la garanzia dovresti usare tutto originale.

Per quanto riguarda le RAM non ci sono problemi per l' HD se lo cambi in teoria perdi la garanzia su l'HD stesso e il supporto in laboratorio (qualora tu ne avessi bisogno ) ricondurrebbe tutti i problemi a questa sostituzione.

A tua dispo per altre info.

BN

pocho76
Visitatore

si ma se il supporto originale lo conservo integro e nel caso lo rimonto?

siete sicuri che la ram puo essere sostituita e la garanzia permane?

ps:ci pensate un notebook con i7 8gb di ram e hdssd da 120 gb?

secondo me sarebbe un super computer

voi che dite?

Messaggio modificato da pocho76