Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti.
Dopo un paio di settimane, senza che installassi nulla di nuovo, oggi il mio VAIO DUO 11 ha avuto un problema.
In tre-quattro occasioni, si è "freezato", non rispondeva più e la sola cosa che potevo fare era toccare lo schermo in basso a destra e riavviare.
Il visualizzatore eventi riporta questo errore:
Il programma Explorer.EXE versione 6.2.9200.16433 non interagisce più con Windows ed è stato chiuso. Per vedere se sono disponibili ulteriori informazioni sul problema, verificare la cronologia del problema in Centro operativo nel Pannello di controllo.
ID processo: 1068
Ora di avvio: 01cdff05c90eef81
Ora di chiusura: 0
Percorso applicazione: C:\Windows\Explorer.EXE
ID segnalazione: fdbf288f-6b01-11e2-bea4-c8f7336c492b
Nome completo pacchetto che ha generato l'errore:
ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore:
Ho notato che, tutte le volte, era attivo Skype (per desktop: quello stile Windows 8 non riesco a sopportarlo!).
E, infatti, qualche minuto prima:
Il programma Skype.exe versione 6.1.0.129 non interagisce più con Windows ed è stato chiuso. Per vedere se sono disponibili ulteriori informazioni sul problema, verificare la cronologia del problema in Centro operativo nel Pannello di controllo.
ID processo: 2200
Ora di avvio: 01cdff0e165ae2a9
Ora di chiusura: 4294967295
Percorso applicazione: C:\Program Files (x86)\Skype\Phone\Skype.exe
ID segnalazione: d06a2582-6b01-11e2-bea4-c8f7336c492b
Nome completo pacchetto che ha generato l'errore:
ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore:
C'è qualcosa che posso fare, senza disinstallare skype o riformattare il PC?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
Eventualmente prova ad installare una versione precedente di Skype:
http://www.oldapps.com/skype.php
Resta comunque irrisolto il motivo per il quale dall'aggiornamento ad oggi non si siano presentati problemi, da notare comunque che questa release 6.1.0.129 dovrebbe essere stata rilasciata l'11 Gennaio, si tratta all'incirca delle due settimane senza installazioni di cui parli, aggiornamenti Windows?
Stavo per rispondere sulle metodologie di ripristino, ma la frase a seguire non lo richiede:
C'è qualcosa che posso fare, senza disinstallare skype o riformattare il PC?
Purtroppo, considerando la giovane età di Sistema Operativo e PC temo non vi siano soluzioni a questa precisa problematica se non quella del ripristino.
Personalmente, quantomeno disinstallerei e reinstallerei Skype, ma non sottovalutiamo la possibilità che possa trattarsi di un problema di questa versione.
Potresti sopportare l'App giusto il tempo di verificare se il problema si ripresenti o meno.
Ti ringrazio.
Purtroppo, dovrò disinstallare skype (desktop).
Anche se c'è un fatto strano: è dall'inizio che lo uso, ma solo oggi mi dà problemi.
Stessa release? non potrebbe essersi aggiornato?
Eventualmente prova ad installare una versione precedente di Skype:
http://www.oldapps.com/skype.php
Resta comunque irrisolto il motivo per il quale dall'aggiornamento ad oggi non si siano presentati problemi, da notare comunque che questa release 6.1.0.129 dovrebbe essere stata rilasciata l'11 Gennaio, si tratta all'incirca delle due settimane senza installazioni di cui parli, aggiornamenti Windows?
Skype: l'autoaggiornamento è escluso.
Windows: gli aggiornamenti ci sono stati, ma il PC funzionava perfettamente.
Ma possiamo considerare chiusa la discussione: uso skype per W8 e rimuovo quello precedente.
Anche perchè il PC va benissimo, senza skype.
Più avanti potrai provare una nuova versione "desktop", questo se non ti abituerai all'App.