Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti.
Ho apena acquistato un SONY VAIO DUO.
Precedentemente, lavoravo con un altro portatile e tenevo sempre la batteria in carica.
Ma ho letto che è meglio lavorare a batteria, farla scaricare e ricaricarla CONTINUAMENTE.
E' vero?
Risolto Andare alla soluzione.
In elettronica tutti diranno sempre "la loro", me compreso.
Ad ogni modo, tutto ciò che puoi decidere della batteria è se non farla ricaricare completamente, infatti a ricarica completata sarà il VAIO stesso a sospenderla, riprendendola qualora lo ritenga necessario.
Quanto aggiungo è copiato dalle Istruzioni per l'uso di un SVD1121X9EB:
Dopo che è stata caricata, la batteria si scarica gradualmente anche se non viene utilizzata. Se non viene utilizzata per molto tempo, la carica della batteria potrebbe esaurirsi. Si consiglia di ricaricare la batteria prima di utilizzarla.
La batteria può essere caricata anche durante l'utilizzo del computer VAIO se questo è collegato a una fonte di alimentazione. La durata della carica varia in base alle condizioni di funzionamento.
Suggerimento
Mai scollegata dal notebook, che utilizzo sempre con alimentatore.
Ti ringrazio della risposta.
Ma tutti quelli che dicono che è meglio staccare la spina, scaricare la batteria e riattacarla perchè parlano?
In elettronica tutti diranno sempre "la loro", me compreso.
Ad ogni modo, tutto ciò che puoi decidere della batteria è se non farla ricaricare completamente, infatti a ricarica completata sarà il VAIO stesso a sospenderla, riprendendola qualora lo ritenga necessario.
Quanto aggiungo è copiato dalle Istruzioni per l'uso di un SVD1121X9EB:
Dopo che è stata caricata, la batteria si scarica gradualmente anche se non viene utilizzata. Se non viene utilizzata per molto tempo, la carica della batteria potrebbe esaurirsi. Si consiglia di ricaricare la batteria prima di utilizzarla.
La batteria può essere caricata anche durante l'utilizzo del computer VAIO se questo è collegato a una fonte di alimentazione. La durata della carica varia in base alle condizioni di funzionamento.
Suggerimento
Ciao.
Ho letto alcune altra risposte e, per avere la certezza di essere stato chiaro, esplicito che io volevo sapere NON se è opportuno scollegare la batteria dal portatile e lavorare solo con la corrente, ma se è opportuno staccare la spina, lavorando solo con la batteria, fino a scaricarla.
Grazie.
Un portatile nasce per essere tale, quindi per lavorare con la batteria, problemi non se ne presenteranno ma è ovvio che avendo la batteria stessa un "ciclo vitale" (tutte le batterie lo hanno) prima o poi la sua capacità massima verrà meno.