annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Famigerata 8400GT

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Fulvius2012
Visitatore

Famigerata 8400GT

Salve a tutti.

Sto cercando di ridare vita ad un VGN-NR21Z di una mia amica. Un furbissimo tecnico, in un intervento precedente, ha avuto la brillante idea di radere al suolo tutto l'HDD, partizione di recovery compresa... :slight_frown:

Quindi, niente recovery...Ho reinstallo quindi Vista Home Premium 32 bit; scaricato i driver dal sito ufficiale; aggiornato O.S. e sarebbe andato tutto bene, eccetto un "piccolo" dettaglio: al riavvio, dopo l'installazione del driver video, il pc si blocca, con schermata nera, appena dopo il logo che scorre di Microsoft.

Cancellando il driver video, tutto sembra tornare a posto, salvo il fatto che il pc gira con un generico "driver VGA", che penalizza irrimediabilmente ogni prestazione.

Ho visto che la Nvidia 8400GT è una brutta bestia, da altre discussioni. Ho anche letto una rispsta di Marcus89 riguardo i driver originali Nvidia. Il mio problema, è che non riesco ad arrivare al  pannello di controllo per le modifiche, in quanto - come detto - il pc si blocca all'avvio.

Qualche consiglio ?

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovrebbe cambiare nulla, probabilmente si tratta di un problema hardware alla scheda video.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La guida di Marco serve ad "adattare" driver, recenti, a PC che non li riconoscono come compatibili.

I problemi li hai con i driver originali scaricati da qui?:

http://www.sony.it/support/it/product/VGN-NR21Z_S/downloads/Preinstalled_Drivers_3611

Se il problema è la grafica, fisicamente, anche ordinando a Sony i DVD di ripristino, la situazione non cambierebbe.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Esatto,hai provato con il driver preinstallato?

profile.country.it_IT.title
Fulvius2012
Visitatore

Innanzitutto, un sentito ringraziamento ad entrambi, per la cortese disponibilità.

Credo che i driver indicati, siano gli stessi che ho scaricato da qui:

http://www.sony.it/support/it/product/VGN-NR21Z_S/downloads/Preinstalled_Drivers_3611

ed infatti, il risultato non muta. Quando, al boot, dovrebbe comparire il puntatore, lo schermo resta nero... :cry:

So che a volte, anche l'ordine di installazione, ha la sua importanza. Io ho agito così:

Da HDD vuoto:

1) Installato Vista Home Premium 32 bit

2) Aggiornato O.S. compreso il Service Pack

3) Installato Intel Chipset driver

4) Installato driver scheda grafica.

Ho sbagliato qualcosa ? Ho anche un Vista Ultimate 32 bit. Pensate potrebbe dipendere dalla versione di Vista ?

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovrebbe cambiare nulla, probabilmente si tratta di un problema hardware alla scheda video.

profile.country.it_IT.title
Fulvius2012
Visitatore

Pollice verso, dunque... :cry:

Mi rode non poco, non avere altra soluzione da offrire, che portarlo ad un laboratorio.

Pace...

Grazie comunque per l'interessamento e la cortesia.

Fulvio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo comprendo, nemmeno io amo darmi per vinto, ma se i driver originali creano problemi, temo si tratti davvero di hardware.

Per fugare ogni dubbio, potreste ricorrere ai DVD di ripristino, ordinabili all'assistenza Sony, ma avendo un costo, se la situazione dovesse restare la stessa, risulterebbe una spesa "inutile".

profile.country.it_IT.title
Fulvius2012
Visitatore

Per la serie: oltre il danno, anche la beffa...

Grazie infinite per il sostegno.