Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
da qualche mese ho notato un sensibile aumento della temperatura del mio portatile, in particolare nei pressi della feritoia di uscita dell'aria e soprattutto alla base. Ho verificato, utilizzando GPU-Z, che la temperatura della gpu (una nvidia geforce GT230) raggiunge e supera molto spesso gli 80° e, senza nessun carico video, le frequenze si mantengono ai livelli mostrati nell'immagine in allegato.
e non scendono mai al livello di default (dovrebbero essere in idle 135-270-135). Utilizzo l'ultimo driver video fornito da Sony 8.17.12.5957. A qualcuno è capitato lo stesso problema? Sapete come risolvere?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao,
premesso che ho il tuo stesso Vaio :smileygrin:,mi sembra impossibile che raggiunga quelle temperatura.
Il mio,non le ha mai nemmeno sfiorate facendo giochi 3D pesanti,in estate,il massimo che ha raggiunto sono stati i circa 50 gradi.Oltretutto,se ci fai caso,le frequenze sono al massimo,quindi anche senza carico,è al massimo delle sue prestazioni,il che non è normale,almeno da quello che dici.
Ciao,
premesso che ho il tuo stesso Vaio :smileygrin:,mi sembra impossibile che raggiunga quelle temperatura.
Il mio,non le ha mai nemmeno sfiorate facendo giochi 3D pesanti,in estate,il massimo che ha raggiunto sono stati i circa 50 gradi.Oltretutto,se ci fai caso,le frequenze sono al massimo,quindi anche senza carico,è al massimo delle sue prestazioni,il che non è normale,almeno da quello che dici.