Condividi la tua esperienza!
Volevo usare il mio cellulare Nokia C6-01 come modem per una connessione remota. Abbonata Wind ho eseguito quanto riportato sul manuale configurazione della Wind ed ho eseguito le istruzione fornite da Nokia, ma non riesco a connettermi..... Avete qualche consiglio da darmi????? Sembra che ci sia un problema di configurazione, ma l'operatore di wind ha detto che poteva essere un problema del computer....
(devo partire per una vacanza e volevo portare il mio vaio e, senza dover fare un ulteriore abbonamento solo per sfruttarlo per una settimana, volevo utilizzare il mio telefonino). Grazie per la risposta
Risolto Andare alla soluzione.
Stasera sono stata chiamata da Nokia. Avevo chiesto il loro aiuto per cercare dove era il punto che mi impediva di connetermi. La procedura indicata da Wind (ed anche da voi) è giusta e l'avevo eseguita per bene; si trattava solo di mettere in una specifica sezione della connettività del mio telefono "attiva" invece che "non attiva", come era per default. E subito mi sono connessa!!!!! Di nuovo grazie per l'aiuto.:smileyhappy::smileyhappy::smileyhappy:
Sicura che Wind non blocchi il Tethering? se non sbaglio è così.
In particolare,che problemi riscontri?
I driver,li hai installati?
http://www.nokia.com/it-it/supporto/prodotti/c6-01/downloads/
Ho telefonato al 155 e l'operatore non mi ha detto nulla in merito. Io ho un contratto all inclusive da 12 euro/mese in cui è compreso il collegamento ad internet x il mio nokia C6-01. Ho effettuato la configurazione come descritto da Wind per le connessioni remote (uguale a quello x le chiavette) e poi ho seguito quanto dettomi da Nokia. Riesco a connettermi (INTERNET WIND viene connesso ma non accedo ad Internet). La connessione avviene tramite USB e Nokia suite. Quello che ho notato che Ipv6 e Ipv4 mi dice non collegato ad Internet (ora non mi riesce neppure più a trovare dove l'avevo letto ieri notte.....)... Mi sta sembrando tutto molto complicato.... nonostante sia da tempo che cerchi una soluzione! Grazie per l'aiuto marcus89!
Si, ho seguito i passaggi descritti nella scheda di wind. Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato, ma credo che o lascerò perdere, o cercherò aiuto presso qualche centro tecnico di assistenza. Se riescirò a connettermi sarà mia cura aggiornarti, anche perchè potrebbe essere di utilità a qualche altra persona. Di nuovo grazie per l'aiuto che mi hai dato.
Penso sia meglio rivolgerti ad un centro Wind.
Grazie a te e fammi sapere.
Stasera sono stata chiamata da Nokia. Avevo chiesto il loro aiuto per cercare dove era il punto che mi impediva di connetermi. La procedura indicata da Wind (ed anche da voi) è giusta e l'avevo eseguita per bene; si trattava solo di mettere in una specifica sezione della connettività del mio telefono "attiva" invece che "non attiva", come era per default. E subito mi sono connessa!!!!! Di nuovo grazie per l'aiuto.:smileyhappy::smileyhappy::smileyhappy:
Felice che hai risolto!