annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Driver Windows 7 per Monitor LCD Sony SDM-S81.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ARMY55
Visitatore

Driver Windows 7 per Monitor LCD Sony SDM-S81.

Salve a tutti,

ho un monitor Sony SDM-S81 e ora vorrei utilizzarlo con Windows 7, ma il sistema me lo vede come "Monitor VGA Generico". Cercando sul sito Sony ho trovato soltanto il manuale e un depliant, ma sia i driver che il software gestionale, che pure esistono per tutta la famiglia Windows, non ci sono per Windows 7.

Mi sembra strano che un prodotto del genere non abbia più assistenza, visto che quando l'ho comprato era il top tra quelli esistenti e debbo dire che tuttora mantiene inalterate le sue performance.

Qualcuno può aiutarmi?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

anche utilizzandolo come monitor generico non perdi le sue specifiche,

l'unica cosa che cambia, installando i suoi driver, e che anzichè essere visto come monitor

generico vedresti la sua sigla sdm-s81.

L'assistenza c'è, tenendo conto che stiamo parlando di un monitor del 2001 non è

detto che si possa trovare sempre tutto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

anche utilizzandolo come monitor generico non perdi le sue specifiche,

l'unica cosa che cambia, installando i suoi driver, e che anzichè essere visto come monitor

generico vedresti la sua sigla sdm-s81.

L'assistenza c'è, tenendo conto che stiamo parlando di un monitor del 2001 non è

detto che si possa trovare sempre tutto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai problemi con le risoluzioni?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Quoto cortocircuito e inoltre i driver ci sono,solo che le versioni più recenti sono per Windows XP.

Di certo non puoi pretendere che un prodotto commercializzato 10 anni fa sia supportato ancora oggi.

Ti linko comunque i driver:

http://esupport.sony.com/US/perl/model-home.pl?mdl=SDMS81&template_id=1&region_id=1&tab=download#/do...

profile.country.it_IT.title
ARMY55
Visitatore

Si, purtroppo, in alcune applicazioni si comporta come se avesse problemi con i dati, creandomi sfarfallii e aureole strane...

profile.country.it_IT.title
ARMY55
Visitatore

Grazie per i link, vedrò come rispondono testandoli sulla macchina.

Però cosa ci sarebbe di strano se almeno venisse emesso almeno un driver o un'utility di aggiornamento firmware che mi allinei agli standard medi invece di lasciare il prodotto identificato come se si trattasse di uno scalcinato monitor da due soldi, visto che si tratta di un monitor e non di una scheda con un firmware particolare, Capirei se stessimo parlando d'incompatibilità del tipo le vecchie schede video agp da 32 mega rispetto a sistemi e prodotti che richiedono prestazioni più sofisticate. Questo è un monitor che per le sue specifiche tecniche può tranquillamente erogare prestazioni addirittura ancora superiori a tanti degli standard oggi in vendita, quindi non è giusto parlarne come se fosse qualcosa di antidiluviano.

Io credo semplicemente che se ci sono anime buone nella comunity Sony People e abbiano voglia di perderci un po' di tempo potrebbero partorire qualcosa utilizzabile su tutte le "vecchie" serie ormai fuori produzione.