Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti. Ho un notebook VAIO dallo scorso dicembre con windows 8 64bit pre-installato (modello SVE151Y1ESI). Ho un po' di problemi con i driver del bluetooth.
Vaio update qualche giorno fa mi ha notificato di un aggiornamento dei driver bluetooth: dalla versione 8.0.0.212 alla 8.0.0.218. Ho aggiornato e riavviato il pc. Da quel momento il bluetooth ha smesso di funzionare.
Ogni volta che riavviavo il PC, nella schermata del desktop compariva sempre la finestra con "BTtray could not be started..."
Così ho provato a riscaricare il driver manualmente dal sito della SONY, ma sul più bello che arriva alla fine della copia dei nuovi file, si ferma dandomi un errore (vedi foto).
Ho provato a disinstallare completamente i driver per riprovare a reinstallarli (anche da amministratore), ma stesso discorso. La procedura si blocca.
Che posso fare?
Attendo risposte, grazie
[...]
Messaggio modificato da -Andrea-
Rimossa la firma del messaggio per motivi di privacy.
Risolto Andare alla soluzione.
Nada. Si blocca comunque.. L'ultima speranza è affondata. Grazie di tutto comunque per il supporto. Ultima cosa, dall'opzione di windows 8, faccio direttamente la seconda, o provo la prima opzione? Dici che dia qualche risultato? (foto)
Se ti è possibile (dipende dalla presenza o meno di un punto di ripristino), tenta di riportare il computer allo stato precedente al presentarsi del problema (legato all'installazione dei nuovi driver), tramite Ripristino configurazione di sistema di Windows.
Purtroppo non mi è possibile poichè ho già portato il PC ad un ripristino precedente a causa di un altro problema avuto (il wifi non funzionava più, credo causa virus). Da lì il bluetooth che non funziona più. Cercando un po' in internet, credo che il problema sia dovuto a delle chiavi nel registro ancora presenti che quindi non mi permettono di finire l'installazione del driver. Il problema è che non so come risolvere o rimuovere queste chiavi.
In situazioni come queste si rischia di creare un "effetto domino", riuscire quindi ad eliminare un problema ma creandone altri.
La soluzione più semplice è quella del ripristino dell'intero sistema, soluzione che a molti non piace in quanto obbliga alla reinstallazione di tutti software ed ad avere un backup dei propri dati e contenuti (backup importante e sempre necessario).
Il supporto tramite un Forum non rende probabile una soluzione meno invasiva, non poter intervenire direttamente sul computer è un grande limite.
In ogn caso, qualora volessi, prima di procede ad un eventuale ripristino puoi tentare di trovare in rete ulteriori informazioni sul problema, l'ideale sarebbe ovviamente se queste informazioni fossero accompagnate da una procedura per la sua soluzione.
Il problema è che ho già guardato in internet. Sembrerebbe un problema di autorizzazioni, tipo questo http://bit.ly/XkII0v solo che il sistema operativo non combacia. Se provo ad installare i driver automaticamente da "Gestione dispositivi", l'errore è questo (vedi foto).
E' un problema di autorizzazioni di windows probabilmente, che non so come eliminare.
Qualora parlassimo solo della certificazione dei driver (ma ne dubito):
http://www.sgnuffitech.it/sito/come-installare-driver-non-certificati-in-windows-8-e-windows-7/
Sto provando con la certificazione dei driver. Il problema è che da esegui, non mi accetta "gpedit.msc" : ( mi dice -Impossibile trovare il file "gpedit.msc". Verificare che il nome del file sia corretto, quindi riprovare.-
Perchè tutti sti problemi? Aaah!
Credimi, preferiresti non leggere la mia risposta.
Per molti, spesso, il ripristino è "strada" più semplice.
Eheh. Sto cercando in tutti i modi di evitare un reset perchè mi sarebbe un problema salvare in qualche HDD esterno tutti i file. Non ho spazio. Ad ogni modo, sto provando con Driver Easy per vedere se qualcosa lui fa, altrimenti.... Per fine settimana provo il reset. Ti faccio sapere che riesco a combinare fra un paio d'ore : )
Grazie intanto per la disponibilità!