annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Downgrade da Windows 8 Pro a Windows 7 Pro

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
rnicoli1980
Nuovo

Downgrade da Windows 8 Pro a Windows 7 Pro

Buongiorno,

ho da pochissimo acquistato un ottimo Sony Vaio S (SVS1312P9EB) di cui sono molto contento.

Purtroppo lo stesso non posso dire del sistema operativo, Windows 8 Pro.

Uso il notebook per lavoro e la nuova interfaccia di windows 8 mi sta già creando problemi e difficoltà, oltre ad alcune incompatibilità (tipo la mancanza della xp mode).

Vorrei valutare il downgrade a Windows 7 pro, come autorizzato dalla licenza microsoft che include tale opzione:

http://www.microsoft.com/oem/it/licensing/sblicensing/pages/downgrade_rights.aspx#fbid=cnKlMHXNYbe


Ora il mio dubbio è se avrò problemi con i driver del Sony o con altre funzionalità, non vorrei perdere ne funzionalità ne garanzia del prodotto.

Inoltre, non essendoci dischi di ripristino, come potrei in un futuro tornare a Windows 8 pro ?


Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I supporti di ripristino dovrai crearli tu stesso tramite VAIO Care, sono fondamentali.

Sony non supporta il downgrade a Windows 7, nonostante questo probabilmente non incontrerai problemi nell'istallazione del Sistema Operativo, inoltre, non dovrebbero presentarsi problemi nell'utilizzo di alcuni, forse molti, driver destinati ad un VAIO del tutto simile al tuo ma con preinstallato Windows 7, come SVS1311P9EB.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I supporti di ripristino dovrai crearli tu stesso tramite VAIO Care, sono fondamentali.

Sony non supporta il downgrade a Windows 7, nonostante questo probabilmente non incontrerai problemi nell'istallazione del Sistema Operativo, inoltre, non dovrebbero presentarsi problemi nell'utilizzo di alcuni, forse molti, driver destinati ad un VAIO del tutto simile al tuo ma con preinstallato Windows 7, come SVS1311P9EB.

profile.country.it_IT.title
rnicoli1980
Nuovo

La ringrazio per le indicazioni.

Ho recuperato tutto il materiale, fatto i dischi di ripristino e sto procedendo.

Purtroppo mi fermo subito perchè non riesco ad entrare nel bios per cambiare la sequenza di boot e avviare il cd-rom prima dell'hard disk per far partire l'installazione di windows 7 pro.

ho provato con f2 o f10 o del ma non funziona.

come posso fare?


grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

VAIO Care permette anche di accedere al BIOS, eventualmente, verificalo, è possibile tentare tenendo premuto F2 all'avvio del computer, prima e durante l'accensione.

profile.country.it_IT.title
rnicoli1980
Nuovo

La ringrazio. Con l'aiuto di MIcrosoft sono riuscito a installare 7 pro ed a attivarlo (non è stato semplicissimo).

Ora sto installando i vari driver disponibili sul vostro sito. Ma mi compare un messaggio "la batteria installata potrebbe non essere corretta ... premere ok e sospendere il pc, staccare e ricollegare la batteria. ulteriori informazioni sul manuale utente (vaio)".

Messaggio molto strano insistente che mi obbliga a sospendere il pc. L'ho collegato alla rete per continuare a lavorare compare questo messaggio lo stesso.

L'ultima cosa che avevo installato era "ME Driver (intel)".

Ora ho tolto e rimesso la batteria ma nulla è cambiato.

Ho riavviato e ricompare.

Come posso risolvere.

Ho già provato a disinstallare "ME Driver (intel)" ma nulla da fare.

Sono bloccato !!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.it_IT.title
rnicoli1980
Nuovo

purtroppo è quello e non riesco a risolvere anche con il ripristino. dovrei tornare indietro molto.

Come disinstallo questo software ?


Messaggio modificato da rnicoli1980


Messaggio modificato da rnicoli1980

ho risolto con un ripristino al punto iniziale, dovendo rifare le installazioni dei driver facendo cura di non installare quello per la batteria. grazie lo stesso