annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Disinstallare Vista Home e installare XP Pro

lucas_06
Visitatore

Disinstallare Vista Home e installare XP Pro

Ciao a tutti, ho un Vaio VGN-N21M con installato di default Vista Home Business ma è veramente un SO troppo pesante!! Vorrei formattare e installare Windows XP Pro. Qualcuno ha già provato? Me lo consigliate o ci sono problemi di driver o altro? Grazie.

4 RISPOSTE 4
profile.country.pt_PT.title
V57...
Collaboratore

Ciao lucas_06,


Sony non ha driver per XP...

Il consiglio...conservare Vista...
Desinstalle Norton con Norton Removal Tool...
Installe Avg Free 8.0...
Desactive Windows Defender...
Desactive "Defragmenter" de Windows...
Installe CCleaner, AusLogics Defrag............

Saluti

justix
Visitatore

Ciao lucas_06,


Sony non ha driver per XP...

Il consiglio...conservare Vista...
Desinstalle Norton con Norton Removal Tool...
Installe Avg Free 8.0...
Desactive Windows Defender...
Desactive "Defragmenter" de Windows...
Installe CCleaner, AusLogics Defrag............

Saluti

Che bella risposta... :zipper_mouth: "..Sony non ha drivers x Xp" :laughing: propio un bel consiglio da EXPERT, va be' magari lavori x la SONY...

X lucas, il problema potrebbero essere solo i drivers ,ti consiglio di farti una lista degli attuali dispositivi magari usando un programma di diagnostica x l'hardware, ci sono vari freeware molto buoni x questo
assicurati anche di avere i SATA drivers da inserire durante l'installazione di XP perche' potrebbe non vedere il tuo attuale SATA controller (forse)

Io ho un Vaio VGN N21S e ho tutto perfettamente funzionante.

Ma ricordati che (si lo so' una emerita stro$**ta....) una volta rimosso VISTA perdi la garanzia....

p.s. e si, perche noi mica compriamo l'hardware ma VISTA... :laughing: :laughing:

burnahead
Visitatore

Ciao lucas_06,

p.s. e si, perche noi mica compriamo l'hardware ma VISTA... !laugh.gif|___jive_emoticon_name=laugh|jivemacro=emoticon|class=jive_macro jive_emote|src=laugh.gif!


muhahahahahahaha
;°> EXTRA LOL


markk0
Visitatore

Ciao a tutti, ho un Vaio VGN-N21M con installato di default Vista Home Business ma è veramente un SO troppo pesante!! Vorrei formattare e installare Windows XP Pro. Qualcuno ha già provato? Me lo consigliate o ci sono problemi di driver o altro? Grazie.



come primo passo, ti suggerisco di guardare nella sezione dedicata all'assistenza del sito Sony, per vedere se i driver per XP per il tuo modello di notebook sono disponibili o meno.

nel caso non lo fossero, dovrai scaricarteli dai siti dei produttori dei vari componenti, purtroppo.

se il tuo notebook monta un disco SATA, inoltre, dovrai integrare nel CD di XP i driver SATA con nLite; qui trovi un utile tutorial su come procedere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179

un'altra soluzione, ma non sempre funziona, potrebbe essere quella di disattivare nel BIOS il SATA LEGACY SUPPORT, installare XP e poi riattivarlo; in alcuni casi ha funzionato.