Condividi la tua esperienza!
Buongiorno al forum
vorrei acquistare delle cuffie wireless da utilizzare nel mio impianto HT. Avevo visto le “vecchie” HW700, dotate di processore separato ma non veicolano video protetti non supportando HDCP2.2 ( ho un x800 fra le sorgenti AV...).
Sto quindi cercando un paio di cuffie che sia possibile collegare al mio AVR tramite la sua uscita standard jack ( ha quella “grossa”, non quella da 3.5, ma ho l’adattatore).
Ho visto sia le WH-l600 sia le MDR-DS6500.
Domande:
1) Quale è da preferire?
2) E’ possibile collegarle all’amplificatore AV in questo modo?
Immagino che così, con collegamento “analogico”, si perda molto sulla ricostruzione simulata della spazialità multicanale, corretto?
3) Purtroppo l’AVR ( come quasi tutti gli AVR) non ha una uscita ottica che per di più dovrebbe “spegnere i diffusori”. L’unica sarebbe collegare il cavo ottico alla TV, spegnendo l’AVR e sfruttando il pass-through AV. Mi chiedo però se tutte le volte debba smanettare sulle impostazioni audio della tv, che è configurata per avere audio in uscita sulla HDMI-ARC , con audio su “sistema esterno”, (infatti quando la accendo l’AVR si accende e l’audio va ai diffusori HT, stereo sul DDT, in DD+ con Netflix).
4) Se collego la cuffia tramite l’uscita ottica della TV, come gli dico che su quella uscita c’e una cuffia e quindi la TV non deve mandare emettere audio ( verso l’AVR , o se lo stesso viene spento, verso i suoi diffusori on-board) ?
5) In questo modo , ascoltando tracce l’ossessione, passando attraverso la TV, verrebbe gestita solo la parte core dei flussi audio (quindi un DTS-MA verrebbe degradato a un DTS half-rate)?
grazie, Andrea
Non ci dici su quale tv vorresti collegarle. ..
Si.. mi scuso... KD43XD8099
Ottimo grazie.
Ultima cosa, le due cuffie che ho linkato sono RF, quindi dialogano con la basetta collegata a questo punto con cavo ottico direttamente alla TV. Ed è la basetta stessa a decodificare il segnale digitale che arriva in bitstream e "trapassa" prima l'AVR e poi la TV.
A parte la scelta fra le due, sarebbe comunque valida invece una cuffia (sempre per ascolto di contenuti multicanale se pur simulati) con connessione Blutooth? In questo caso, chi decodifica il flusso audio bitstream che arriva alla TV? La TV stessa? O la cuffia BT ha a bordo il suo DAC ?