Condividi la tua esperienza!
ciao a tutti, purtroppo scrivo perchè ultimamente e sempre più spesso si sta verificando questo problema al mio bellissimo sony vaio mod VPCEH..improvvisamente mi è comparsa questa scritta della quale ho fatto lo screen e spero di risucire ad allegarla...ho fatto la foto alle scritte che mi comparivano sulla schermata del pc....a parte questo problema quando mi collego ogni programma che apro ci mette 10 minuti (se si apre)...è tutto lentissimo a anche facendo ctrl alt canc passano almeno 5-6 minuti prima che riesca a visualizzare i programmi in esecuzione...ho fatto tutte le scansione possibili con avira, cc cleaner e malwarebytes....non risulta nulla,..ho 4 foto che sono riuscita a fare della schermata che mi è comparsa..spero di risucire ad allegarne almeno una....più che altro per sapere se lo devo mandare in assistenza oppure no...anche perchè così non riesco neanche a lavorare...si blocca continuamente....
Risolto Andare alla soluzione.
Tramite il tasto ASSIST si avvia VAIO Care Rescue, un software che si occupa di ripristinare il computer, una volta avviato, il disco verrà formattato ed il sistema riportato allo stato iniziale.
Per questo motivo, dovresti precedentemente salvare i tuoi documenti e contenuti.
Il problema sembrerebbe software, considerando anche la tua descrizione, ma a distanza non è semplica capire cosa possa esserne la causa.
Il sistema, una volta ripristinato, non deve creare problemi, in caso contrario, avremo un problema hardware (anche se ne dubito), che andrà gestito in assistenza.
Ovviamente, presta attenzione ai programmi che installerai.
Se hai un backup dei tuoi dati, ti consiglio di ripristinare il sistema.
A computer spento, premi il tasto ASSIST e segui la procedura.
Tieni presente che in questo modo ti troverai a dover installare nuovamente gli aggiornamenti del Sistema Operativo ed i programmi che hai aggiunto.
Questo prima di ricorrere all'assistenza, che ripristinerebbe comunque.
Credo non possa essere sufficiente il solo "Ripristino configurazione di sistema" di Windows.
ciao....azz..non pensavo mi rispondesse qualcuno la domenica...:smileywink: mi sono dimenticata di scriverti che il modello esatto è VPCEH2Q1E ma credo sia ininfluente per quanto riguarda il problema....ma con lo screen hai capito più o meno di cosa si tratta???? i problemi che ho avuto, come ti dicevo..a parte questa schermata blu in piena navigazione (dove ho spento e riacceso il pc dal tasto on/off) , il fatto che non mi si aprono i programmi e devo sempre riavviare e SE mi si aprono ci mettono tantissimo...è tutto collegato???? questa procedura che mi consigli di fare è una specie di formattazione???
p.s.scusa l'ignoranza, per backup dei dati cosa intendi?? un pò ne mastico di pc ma non tantissimo..:smileyconfused:
Tramite il tasto ASSIST si avvia VAIO Care Rescue, un software che si occupa di ripristinare il computer, una volta avviato, il disco verrà formattato ed il sistema riportato allo stato iniziale.
Per questo motivo, dovresti precedentemente salvare i tuoi documenti e contenuti.
Il problema sembrerebbe software, considerando anche la tua descrizione, ma a distanza non è semplica capire cosa possa esserne la causa.
Il sistema, una volta ripristinato, non deve creare problemi, in caso contrario, avremo un problema hardware (anche se ne dubito), che andrà gestito in assistenza.
Ovviamente, presta attenzione ai programmi che installerai.
sei gentilissimo ed esauriente...immaginavo che come backup intendessi quello ma volevo esserne sicura..:smileywink: cmq guarda..i programmi che installo non sono niente di che..chiavetta per collegarmi, quelli di pulizia, jzip..nel senso che non ho installato niente per poter risalire poi a capire che il problema poteva essere quel determinato programma, non scarico film e non vado neanche su determinati siti (capisci a me :smileylaugh:)...la prima volta il crash me l'ha fatto a dicembre..poi tutto ok e adesso negli ultimi 10 gg già 3 volte e da una settimana il rallentamento/blocco dei programmi che ho installato..proverò a fare come dici e ti farò sapere....:smileyhappy:
p.s.ho provato a mandarti un mp per una precisazione ma hai la casella piena...:smileywink:
Se sono "solo" una decina di giorni, potresti tentare con Ripristino configurazione di sistema di Windows.
Scegli un punto di ripristino tra i disponbili, se ve ne sono, ed avvia, potrebbe risolvere.
In caso contrario, ripristinerai tutto.
Start... Tutti i programmi... Accessori... Utilità di sistema... Ripristino configurazione di sistema.
già fatto....dopo la prima volta del "crash"....è andato bene per un pò e poi ha ri-iniziato...pazienza...mi porto quello che mi serve nell'hd esterno e faccio come hai detto...logicamente dopo devo riscaricare tutti gli aggrionamenti per TUTTO, immagino...:smileysad:
ultima cosa..quando durante la navigazione mi si bloccava tutto la freccina del mause rimaneva "freccina" quando era esterna alla schermata del pc, appena la spostavo sulla pagina aperta diventava una T ma con una righetta anche sotto, tipo il nr.1 romano e logicamente non mi pemetteva nè di chidudere le pagine nè di metterle a icona..non so se mi hai capito...anche questo è tutto collegato????
grassie ancora..:smileywink:
In teoria si, tutto collegato, e si, allo stato attuale, dovrai aggiornare tutto.
allora, fatto tutto come mi hai detto...adesso pian piano sto facendo gli aggiornamenti di vaio e windows..SEMBRA che vada (sgrat sgrat :smileylaugh:) unica cosa...non avendo installato subito firefox mi si è aperta la pagina con IE mentre stavo cercando il sito per l'AV vedo che si inizia a impallare si riblocca..mi è venuto male...chiudo tutte le pagine e compare una finestra con il classico cerchietto rosso e dentro la X con questa scritta:
"MEMORIA INSUFFICIENTE
Per ripristinare una quantità di memoria sufficiente per la corretta esecuzione dei programmi, salvare i file in uso , quindi chiudere o riavviare tutti i programmi aperti"...
clikko ok..altra finestra...questa volta della chiavetta sempre col cerchietto rosso con scritto : "out of memory"
chiudo tutto..riavvio il pc..riapro IE mi scarico e installo mozilla e finora sembra andare...mi spieghi cosa poteva essere????anzi, cosa è successo???
P.S. dimenticavo..siccome non c'è due senza 3...mi si era aperta anche una terza finestra ( mi sono scritta tutto :smileylaugh:) con scritto:
PAPP:
PVENDOR
PGUID
$14.0.0.162
@Windows Vista Service Pack1 (7601) IE9.0.8112.16421
potevo clikkare ok, l'ho fatto ed è finita lì....mi è venuto un colpo eprchè lo schermo era diventato tutto nero per un pò di secondi ma poi è tornato normale...
naturlamente queste cose che ti ho appena scritto sono successe appena finito di formatatre il pc percio' non c'erano programmi strani a parte la chiavetta internet....
mah....:smileyconfused: