annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Controller sata VAIO S 13

RISOLTO
profile.country.IT.title
r0dm4n91
Esploratore

Controller sata VAIO S 13

Salve, ho appena acquistato il pc in oggeto e vorrei sapere, per un upgrade futuro ad un SSD, il tipo di controller Sata montato sulla scheda madre. Sata II o Sata III?

E ne approfitto anche per sapere qual'è il quantitativo di memoria ram massima supportata.


Grazie mille per il supporto,


Gio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non vi sono limitazioni a livello BIOS il supporto sarà SATAIII.

Per le informazioni sulla RAM (ed in generale per essere maggiormente precisi nel fornirti un supporto) è opportuno inserire sempre il modello esatto del VAIO, ovvero la sigla completa.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non vi sono limitazioni a livello BIOS il supporto sarà SATAIII.

Per le informazioni sulla RAM (ed in generale per essere maggiormente precisi nel fornirti un supporto) è opportuno inserire sempre il modello esatto del VAIO, ovvero la sigla completa.

profile.country.IT.title
r0dm4n91
Esploratore

Quindi in sostanza c'è la possibilità che nonostante ci sia il controller sata 3, sarà supportato solo il sata 2? come posso verificare questa cosa? se così dovesse essere non posso far nulla a riguardo?

Il modello del mio pc è SV-S1312C5E.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Informazioni precise a riguardo non ve ne sono (al nostro livello), te le avrei comunicate.


In rete è possibile seguire più di una discussione, in particolare sul Forum di Notebook Review, una inizialmente aveva come oggetto la precedente serie S, quella che ha visto un aggiornamento BIOS inibire SATAIII:

http://forum.notebookreview.com/sony/675773-sony-vaio-s-series-sata-3-investigation.html


La seconda (su Notebook Review corrispondente al Thread "ufficiale" della serie S ) vede tra le risposte una possibile soluzione a quella che sembra una scelta presente anche sui VAIO S attuali (risposte 5004 e 5005 rispettivamente di Crow- e Landa, la risposta di Crow- è in realtà una domanda)

http://forum.notebookreview.com/sony-owners-lounge-forum/669429-official-2012-sony-s-series-owners-t... *


* Ti suggerisco comunque di leggere dalla pagina al link fino alla fine (attuale) della discussione, ma non ho trovato variazioni rilevanti.


La massima memoria RAM supportata è di 12GB.