annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Controller Sata III

profile.country.IT.title
paulinhos
Nuovo

Controller Sata III

Salve


Ho un quesito da porvi.

Ho acquistato di recente un sony vaio serie e 14".

Vorrei sostituire l'hd con un ssd e vorrei sapere se il controller sata III è abilitato sul mio notebook.

Leggendo in giro so che ci sono problemi sotto questo punto di vista.

Dopo l'uscita del nuovo bios R0202V5 il problema è stato risolto? Oppure mi ritrovero un ssd Sata III con un controller Sata II?


Grazie in anticipo

Messaggio modificato da paulinhos

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi installare un software come AIDA64:

http://www.aida64.com/


Verificando in Archiviazione... ATA... Descrizione periferica... l'attuale tipologia di SATA utilizzata.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Per il Bios R0202V5

Da quello indicato dai siti Sony (EU e USA) i miglioramenti con la versione Bios R0202V5 sono solo:

EU

"Optimize the VAIO Care Rescue Mode image."

E USA

"This utility installs an updated version of the BIOS to repair an abnormal shut down issue that occurs when the system reaches low temperatures and to improve the VAIO Care™ Rescue mode user interface."

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
paulinhos
Nuovo

ho scaricato il programma e come tipo di periferica mi da Sata II, ma  questo credo che dipende dall'hardisk che ho montato in questo momento.  Cercando su internet so che la mia scheda madre supporta il Sata III, il  problema è sapere se il controller Sata III è abilitato o meno.

profile.country.IT.title
paulinhos
Nuovo

quindi praticamente è probabile che mi ritrovo con un Sata II?

Non c'è nessuno che ha installato l'ultima versione del bios e si ritrova attivato il controller sata III?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I nuovi BIOS non dovrebbero apportare modifiche in tal senso, conosco la problematica riscontrata sulla serie S, ad esempio, quando un BIOS aggiornato ha inibito SATA III, ma purtroppo non è disponibile una documentazione che garantisca l'attuale possibile utilizzo di SATA III sul tuo VAIO.

Attendiamo la risposta di un utente oppure dello Staff Sony.

profile.country.IT.title
paulinhos
Nuovo

quindi forse essendo il mio notebook appartenente alla serie E forse non dovrei riscontrare il problema.

Comunque vediamo se un utente o lo staff di sony mi possono assicurare che ho il controller Sata III attivo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualora dovessi trovare ulteriori informazioni a riguardo vedrò di comunicartele.

profile.country.IT.title
paulinhos
Nuovo

ok grazie mille, ma per quanto riguarda lo staff sony risponde direttamente qua o devo contattarlo in privato?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo Staff può leggere questa discussione e decidere di rispondere, questo probabilmente se in possesso di informazioni utili, ad ogni modo, volendo potresti tentare in privato.