Condividi la tua esperienza!
Salve ho dovuto formattare il mio vaio e ho reinstallato la copia di windows 7 home premium 64bit pulita e ho riscontrato che i driver del controller ethernet non vengono installati e di conseguenza la scheda ethernet non funziona e in gestione dispositivi ho il triangolino giallo di errore...
Cosa bisogna fare per risolvere tale problema?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
forse risolto prendendo i driver ethernet dal sito della realtek direttamente...
Hai tentato con i driver presenti alla pagina di supporto?
http://www.sony.it/support/it/product/SVE1511B4E/downloads/REDETH-00265753-0042_6360
Potrebbe comunque essersi trattato di un'errata sequenza di installazione, al link troverai la procedura per un'installazione pulita di Windows 7 (Sony eSupport statunitense), verificala:
http://esupport.sony.com/US/perl/support-info.pl?info_id=507
Se non hai eliminato la partizione di ripristino potresti reinstallare Windows 7 insieme a driver, utilities e software, sempre che l'installazione pulita non fosse lo scopo della formattazione.
Ho installato proprio questi e li ho installati con i permessi di administrator ma nulla...
Ho la partizione di ripristino ma volevo evitarla per fare appunto una reinstallazione pulita del SO.
E' strano comunque che non riesca ad installarli : S
A questo punto non escluderei la sequenza di installazione dalle possibili cause del problema.
Non riuscendo ad installare i driver potrà rendersi necessario tentare una nuova installazione del Sistema.
boh.. l'installazione e' corretta e tutti i driver si sono installati ma tranne l'ethernet...
Non sto affermando di conoscere la spiegazione certa e quindi la soluzione, ma una sequenza esiste ed spesso causa di problemi di questo tipo, nonostante l'installazione sia andata buon fine.
si infatti ripeterò l'installazione del sistema pulito sperando di aver fatto qualche errore e risolvere il problema... Grazie per le risposte
Fammi sapere.
Per scrupolo, non ti ho chiesto se hai riavviato il sistema ma immagino tu lo abbia fatto e/o dovuto fare più volte.
si ogni volta che lo chiedeva.. Ora riprovo
niente nemmeno ora... : /