Condividi la tua esperienza!
Qualcuno conosce la procedura per sostituire ssd da 64GB con uno più capiente su Vaio VGN-AW21/Z e quale?
(Copiare ssd attuale sul nuovo, con quale software e sostituire il disco fisicamente)
Risolto Andare alla soluzione.
Qualsiasi manomissione di qualsiasi tipo al notebook invalida la garanzia
Ne sono consapevole ma non penso di avere ancora tanto tempo di copertura e inoltre lo ssd 64 è quasi pieno (ancora 8GB cancellando tutti i punti di ripristino).
Mi andrebbe bene anche un altra soluzione ma non sò quale.
Vorrei trasferire, ad esclusione di Vista e la possibilità di ripristinare il computer come era in origine, un pò di GB sul HDD da 500GB ma non sò assulutamente come fare e con che funzione o programma
Anzi preferirei non dovendo "sbattermi" e risparmierei l'aquisto.
Grazie a chi potrà consigliarmi..
Windows non occupa 64gb di spazio e anche installandoci motli programmi comunque resta dello spazio.Non hai pensato di salvare i tuoi dati su un HDD?musica,foto,video,file di testo,ecc ecc li salvi tutti su un HD esterno e sull'SSD del vaio rimane solo il sistema operativo e i programmi che usi e che hai installato
Copia/incolla o Invia a li hai esclusi a priori? Ovviamente non per i software installati.
Ho già fatto così, ma tanto spazio credo sia occupato dalla possibilità di ripristinare il computer come in origine ; e in origine i GB a disposizione non erano molti, non ricordo con precisione. (Circa 20GB???).
Avendo installato i vari aggiornamenti di WIN Vista e di alcuni programmi precaricati la situazione è quella che ho descritto precedentemente.
Devo cancellare spesso i punti di ripristino altrimenti il computer rallenta parecchio se non rimane spazio libero.(un punto di ripristino è circa 1GB +/-).
Grazie.
No non li ho esclusi ma il mio problema non sono i dati,foto ecc., quelli sono già sul disco da 500GB.:smileysad:
Puoi diminuire lo spazio utilizzato dai punti di ripristino, li elimini comunque.
I tuoi software li installi sull'HDD da 500GB giusto?
Messaggio modificato da Marino.Manolo
Quelli nuovi sì, quelli già installati no e non so come portarli sul disco da 500GB.
Li disinstalli e li reinstalli