Condividi la tua esperienza!
Ho un Vaio VGN CS31S, che ho riportato alle condizioni di fabbrica. Se lancio vaio update mi dice che devo installare una versione più recente del programma, senza la quale non funziona. Lancio l'installazione di questa versione, ma ricevo il messaggio che vaio update 5 non può essere installato, con il consiglio di ritentare escludendo l'antivirus. Ho l'antivirus Norton 360 e ho provato invano a disattivarlo, Che cosa devo fare? Grazie
Carlo Augusto
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao,
non è un problema di antivirus.
Il Vaio Update sul mio Vaio ha lo stesso comportamento anomalo e uso un antivirus diverso dal tuo.
Sarà un problema dell'aggiornamento.Aspetta che venga risolto.
Caro Marcus,
dopo la ua gentile risposta ho atteso che la Sony risolvesse il problema. Invece continuo a ricevere l'avviso che non è possibile installare il Vaio Update 5.Non è un gran fastidio, perché basta chiudere l'avviso; ma bisogna ancora attendere che Sony faccia qualche cosa? Grazie.
Carlo Augusto
Ciao, da quel che mi risulta non ci dovrebbero essere problemi con Vaio Update, (ho scaricato sul mio Vaio degli aggiornamenti questo mese) dovresti comunque controllare se il tuo antivirus è impostato per ''bloccare'' il programma in oggetto, io non uso il Norton ma ci dovrebbe essere una lista dei programmi che si possono bloccare o sbloccare. 
Concordo con icarius.Adesso Vaio Update funziona bene.
Prova scaricandolo manualmente e a far partire l'installazione in manuale.
VAIO Update non ha problemi, è decisamente qualcosa nel tuo VAIO ad impedirne l'aggiornamento.
Ho di nuovo provato, dopo aver disattivato Norton, a fare l'aggiornamento automatico, che mi viene proposto quando avvio Vaio Update, ma senza successo. Tra i programmi risulta Vaio Update 5, che, lanciato, fa comparire l'avviso che esiste una nuova versione di Vaio Update, alla quale ci si deve aggiornare per far funzionare il programma. Se rispondo sì, parte l'aggiornamento, che però non va a buon fine e compare l'avviso che potrebbe trattarsi di antivirus, nonostante che io abbia disattivato Norton. Il file di programma risulta creato l'11 novembre 2011, data in cui ho fatto un reset del computer, riportandolo alle condizioni di fabbrica.
Ho scaricato il file EP0000221850 per l'installazione manuale di Vaio Update 5. Al termine del download è comparso l'avviso che è un file usato poco e che potrebbe danneggiare il computer; è da prendere sul serio o posso tentare l'installazione manuale, sempre dopo aver disattivato l'antivirus?
Grazie.
Carlo Augusto
Se il download è avvenuto dal sito di supporto Sony, installa.
Grazie. Poiché avevo scaricato l'aggiornamento di Vaio Update 5 dal sito Sony, l'ho lanciato, dopo aver disattivato l'antivirus, ma non è andato a buon fine, perché compare sempre l'avviso che qualcosa, forse l'antivirus, impedisce il suo completamento. C'è qualcosa che posso fare? Non credo che la difficoltà dipenda da qualche modificazione da me apportata, perché la difficoltà è comparsa subito dopo che avevo riportato la macchina alle condizioni di fabbrica.
Cordialmente
Carlo Augusto